Balli di gruppo bachata, ecco i video più seguiti ad oggi

1549

I balli di gruppo più seguiti su YouTube di bachata. Le cinque coreografie più apprezzate: primo posto per Coreo Fitness Mondo Guyi

Parlare di bachata come ballo di gruppo è un pò come parlare di un cibo senza sale almeno per quello che concerne l’essenza stessa del ballo. Nato infatti come ballo di coppia con la sua diffusione per il mondo ha trovato anche altre modalità per farsi apprezzare. Tra questi il ballo di gruppo ovvero montare delle sequenze un pò come negli altri stili ma con il ritmo tipico della bachata. Probabilmente qualcuno sta cercando analogie con una lezione di footwork come quella già vista di Alfoso y Mònica.

Cosa dire? Per come nasce la coreografia, se intesa non da spettacolo ma di intrattenimento (quella da villaggio turistico o palestra) in genere si compone di passi piuttosto basici, adatti a tutti dove più che avere uno stile conta stare a tempo.

Cosa ben differente da una lezione di footwork o più in gergo “pasitos” adatti invece a chi ha già una discreta conoscenza dei movimenti base e la sequenza oggetto del workshop è pertanto tecnica e con elementi tipici di questa danza o comunque di altri stili.

Come tutte le cose che piacciono alla gente anche questi balli di gruppo vengono diffusi in rete e alcune volte con risultati molto positivi in termini di visite.

Abbiamo verificato su YouTube i cinque video ad oggi più visualizzati con la parola “Bachata ballo di gruppo” e abbiamo scoperto che al primo posto c’è quella del Coreo Fitness Mondo Guyi, classe de Madrid che nello specifico ha interpretato il brano del Grupo Toke de Keda “Lamento Boliviano” con 6.6 milioni di visualizzazioni. Seconda posizione per la Dance Academy delle giovani danzatrici e il brano “Me emborrachare” del Grupo Extra (6.5 milioni di visualizzazioni). Il podio si chiude con l’Easy Dance Celleno che si esibisce sulle note di “Señorita” di Shawn Mendes e Camila Cabello nel remix bachata (2.2 milioni di visualizzazioni). Quarta posizione sempre per ancora per l’Easy Dance Celleno questa volta con il brano “La Carretera” di Prince Royce (1.5 milioni di visualizzazioni). Chiudiamo questa singolare classifica sempre con l’Easy Dance Celleno questa volta con “Bailemos” del Grupo Extra (quasi 1 milione di visualizzazioni).

ballo di gruppo bachata