Balli di gruppo bachatango: una coreografia con Andrea Stella

525

Usciamo un pò fuori dagli schemi della bachata come ballo di coppia e allo stesso tempo mettiamo a un ballo di gruppo alcuni aspetti del bachatango. Cercando sul web abbiamo trovato questo interessante video di Andrea Stella della Choreo Dance che nel mese di dicembre 2019 ha mostrato prima una sequenza con la sua scuola quindi voluto illustrare i vari passaggi per imparare a farla da casa.

Sono pasitos che possono anche essere in parte utilizzati nel ballo di coppia magari come abbellimenti per parti staccate. E allora 3’40” di dimostrazione troverete il tutorial di circa 3 minuti da provare e riprovare mix di pasitos e gestualità. Sono tre le sequenze che compongono la coreografia, la seconda come dice il maestro squisitamente di tango con finale di bachata.

La terza parte è esclusivamente social dove il maestro ha ringraziato le varie scuole che hanno preso parte a questo avento che si è svolto al Maracaibo di Roma nel 2019. Ma non sarà l’unico spezzone social, infatti a seguire ci saranno altri momenti in compagnia di scuole e allievi.

Per chi volesse scoprire i balli di gruppo bachata più seguiti su YouTube vi ricordiamo l’apposito articolo realizzato lo scorso luglio. Tra le coreografie più apprezzate quella del Coreo Fitness Mondo Guyi,

bachatango andrea stella