Body Wave in bachata sensual: tutorial per imparare i movimenti base

629

Da poche ore è uscito un interessante video dove sono mostrate le 3 onde del corpo (o body wave) più comuni in bachata sensual. Questo tutorial è rivolto al livello intermedio, ma è possibile imparare qualcosa anche se sei un ballerino principiante o avanzato. Questo tutorial di 4 minuti è contenuto nell’archivio YouTube proposto da Roberto e Magdalena, ballerini di bachata che hanno come obiettivo aiutare imparare la Bachata e/o migliorarla.

“Vogliamo che tu ti senta bene con te stesso quando balli e vogliamo insegnarti come esprimerti ed essere più sicuro quando balli. La bachata è una danza così versatile che consente molti stili diversi ed è per tutti coloro che amano la musica” hanno riferito nel loro box descrittivo. I movimenti illustrati si possono realizzare senza ballare in coppia e sono propedeutici per tutte le sezioni collegate ai movimenti in coppia che l’uomo può far eseguire alla dama nello stile bachata sensual.

Di recente abbiamo parlato anche di alcuni movimenti base in coppia di questo stile in “Bachata move, common dip nello stile sensual“. Illustrato un passaggio molto comune che tuttavia spesso viene eseguito con sufficienza o perchè mai studiato nel dettaglio o perchè emulato da altri senza poter cogliere le varie sfumature. Soprattutto per i ballerini alle prime armi consigliamo sempre prima di seguire dei corsi con maestri qualificati che possono fornire le giuste basi per poi sviluppare le diverse evoluzioni senza incorrere in errori che spesso possono provocare anche problemi a schiena o articolazioni come spalla o ginocchio.

body moves bachata sensual