Canzoni bachata Dicembre 2021: novità, music charts, hit top 10

167

larimar daniel santacruz

Il nuovo singolo di Daniel Santacruz e Angel Bellido in vetta alla classifica di dicembre, sul podio il duo Royce-Martinez e Judy Santos

Si chiama “Esta Vez” il brano primo nella classifica musicale di dicembre 2021 dedicata alla musica bachata. Presente nel nuovo album di Daniel SantacruzLarimar” si avvale della collaborazione di Angel Bellido. Quasi 300mila visualizzazioni per il videoclip ambientato a Samaná nella República Dominicana e parla di un amore che deve essere riconquistato. Rivolgendosi all’amata le chiede un’altra possibilità e di dare un pò di fiducia con la promessa di non commettere altri errori. Seconda posizione per il duo Elvis Martinez e Prince Royce che come abbiamo già avuto modo di ascoltare hanno lanciato la hit “Veterana” dove fanno la corte a una donna affascinante nonostante sia molto più grande di loro. La protagonista del videoclip è un volto noto a Santo Domingo ovvero Jenny Margarita Blanco Márquez, attrice e Miss Mundo Dominicana nel 2012. Il podio di chiude con “No Puedo“, brano di Judy Santos che ha già fatto bene nel mese di novembre.

Sfogliando la classifica troviamo “Antes de ti” di Rusherking e Maria Becerra. Uscito a inizio ottobre il motivo sta raggiungendo uno straordinario successo online con oltre 46 milioni di visualizzazioni. Se non vogliamo parlare di “must” per il genere bachata trap di certo è un molto accattivante e molto ballabile. Tra le conferma in questa playlist troviamo “Señor Juez” con continua a spopolare con Ozuna trascinatore sul web e oltre 35 milioni di views supportato alla perfezione da una delle icone del genere bachata, Anthony Santos. Il mood resta ancora oggi tra i più apprezzabili nelle piste latine e probabilmente resterà per tutto l’inverno uno dei più gettonati e apprezzati dai ballerini di tutto il mondo.

Dal mese di ottobre tra le più amate delle nostre selezioni musicali Leslie Grace continua a stregare con le sue atmosfere uniche e raffinate di “Bachatica“. New entry del mese una cover di uno dei balli più amati nel mondo di questi ultimi mesi. Il ritorno alla grande di Adele vogliamo celebrare anche in bachata con una melodia arricchita dal ritmo e da immagini del videoclip dove si riconosce la Torre Eiffel e altri posti suggestivi dove apprezzare la bellezza della natura e la sua forza impetuosa. La voce è quella di Laura Luz in questa cover remixata da dj Venot.

Per gli amanti della bachata tradizionale vi segnaliamo “Desigual” di Oliver mentre la collezione di questo mese si completa con l’energia esplosiva e che sembra non volersi spegnere di “Pa’ Que Me Perdones” e del duetto tra Manny Rod X Grupo Invasión Latina in “Come si Nada“.

Canzoni bachata Dicembre 2021

  1. Daniel Santacruz, Angel Bellido – Esta Vez
  2. Elvis Martinez, Prince Royce – Veterana
  3. Judy Santos – No Puedo
  4. Rusherking, Maria Becerra – Antes de ti
  5. Ozuna, Anthony Santos – Señor Juez
  6. Leslie Grace – Bachatica
  7. Dj Venot feat. Laura Luz – Easy On Me
  8. Oliver – Desigual
  9. El Torito Héctor Acosta – Pa’ Que Me Perdones
  10. Manny Rod X Grupo Invasión Latina – Como Si Nada