Bachatica, Leslie Grace torna alle origini con la nuova bachata

1137

Il brano uscito a inizio ottobre presenta delle influenze trap e parla di una storia d’amore sensuale sulla pista di ballo

Dal 1° ottobre è disponibile il videoclip di “Bachatica“, il nuovo singolo di Leslie Grace. Delicata e raffinata questa nuova bachata che lancia l’artista nuovamente nell’olimpo delle top hits per questo autunno 2021. Scritta con Viviana Baptista e la Maye si correda di un video molto suggestivo sotto la regia di Jorge G. Camarena che ha voluto riprodurre un’atmosfera tipica degli anni 1920.

In compagnia di Ian Westwood si esibisce in un ballo appassionato e nello stesso tempo molto dolce. Una storia che nasce dunque in pista, in una super classica che lascia sognare.

“L’amore è una danza… non vediamo l’ora di incontrare Grace e Freddy e di essere travolti dalla loro storia d’amore?” ha dichiarato la cantante sul suo profilo Instagram. Quindi racconta come è nata: “questa canzone è iniziata nel soggiorno di @mayetogo mentre lei e @musiana lavoravano su alcune idee a guitarra y voz. Dai primi 5 secondi della nota vocale la ragazza mi ha suonato di questa “idea approssimativa” sapevo che questa canzone era un regalo e l’abbiamo finita insieme lo stesso giorno. grazie per aver condiviso il tuo genio con me @mayetogo @musiana e @soundzlikeddie per aver plasmato questo sonoro ma a poco a poco con noi. Quando si è trattato di visual, tutti abbiamo sentito che la canzone ci porta in un altro luogo e tempo. la nostalgia era l’obiettivo. e poi è arrivato @jorgegcamarena con il suo punto sulla visione di avere due amanti che illustrano gli alti e bassi di una relazione attraverso un ballo che inizia nella festa degli anni ’20 ma si muove magicamente attraverso lo spazio e il tempo. a quel punto, sapevo che c’era solo una persona che avrebbe incarnato esattamente ciò che questa storia d’amore avrebbe richiesto e quella era la mia amata @ianeastwood. Grazie per essere così aperto all’apprendimento di uno stile di danza completamente nuovo e al lavoro di coppia per recitare e ballare con me sotto pressione! era giusto – dopotutto, tu sei quello che sto ballando “en santo domingo hasta chicago” con 4real grida a @carolinacerisola e @desibabalu per averci guidato attraverso questa danza ad ogni passo!? grazie a tutti i membri del team che hanno reso questa versione ancora una volta così speciale! e ad ogni fan che stava aspettando una Bachatica da me – questa è fatta apposta e dedicata a te”.

L’artista l’abbiamo apprezzata in due must bachata come “Odio no odiarte” e “Cómo Duele el Silencio” e più in generale dal 2021 quando ancora minorenne si faceva apprezzare con il brano cover “Will You Still Love Me Tomorrow”. Non solo cantante ma di recente apprezzata nel musical e nel cinema è stata protagonista nel film “In The Heights” e nel film “Batgirl” che uscirà in America tra il 2022 e 2023 dove interpreterà il ruolo di Barbara Gordon ovvero la figlia del commissario alleato di Batman che arriverà a vestire lei stessa la celebre maschera da pipistrello per unirsi alla battaglia contro i cattivi che mettono a ferro e fuoco Gotham City. Uno storico personaggio nato dai fumetti nel lontano 1961.

bachatica leslie grace