Canzoni bachata Febbraio 2021: novità, music charts, hit top 10

192

dani j ft dama bipolar

Dani J con Dama nell’asseso singolo che conquista la classifica di febbraio. Molto amato anche il duetto tra Anthony Santos e Manny Cruz

Due duetti dominano la classifica top 10 bachata di Febbraio 2021. Il primo è quello molto atteso tra Dani J e Dama che dopo averlo annunciato hanno finalmente lanciato “Bipolar”. Come già approfondito in occasione della recensione del brano lo stesso è un classico brano romantico che si fa apprezzare per l’ottima interpretazione del duo che funziona molto bene e che conquistano anche il videoclip grazie al fatto di essere moto fotogenici. Che sia l’inizio di un percorso di collaborazioni del duo? Di certo in un periodo di “normalità” sarebbe stato tra i motivi più ballati in pista. Altrettanto amabile la collaborazione tra Anthony Santos e Manny Cruz nel brano dominicano “Las puertas del cielo“. Grande successo con il videoclip che ha superato 2 milioni 200mila visualizzazioni e che vede la partecipazione straordinaria dei ballerini Daniel y Desirée e di Yuleidy Rojas y Marcos Taveras. Il podio lo chiudiamo con la sorpresa Montelier che ha lanciano un singolo molto accattivante, “Sin tus besos“. Questa dolcissima melodia conferma la grande vocalità di questo cantante ancora poco conosciuto. Il videoclip girato all’interno di una casa mostra Truji y Gloria che animano il brano con alcuni passi di bachata sensual. Molto bella la scelta di colori e arredamenti raffinati.

Proseguiamo ritrovando grossi calibri dello scorso mese a partire dalla collaborazione tra Henry Santos e Ronny Mercedes nel prezioso “Brindemos por ellas” e a seguire quella tra Luis Segura e Romeo Santos che in attesa del videoclip continuano a proporre il filone di bachata classica che tanto piace a tutti gli amanti della tradizione con “Como yo“. Tra le novità troviamo quella “La rubia de Texas“. La bachata con venature “country” di Prophex conferma come questo artist sappia sempre inserire degli elementi innovativi nelle sue creazioni.

Per le cover d’autore segnaliamo quella dell’indimenticabile brano “Savage love” di Jason Derulo e Jawsh 685 in versione bachatera grazie alla collaborazione tra dj Cyber T, Valerio El Director e El Villalobos mentre la voce è quella di Vale Rose.

Gli amanti della bachata più tradizionale non potranno non apprezzare il nuovo singolo di Kelvy Jai dal titolo “Aventurero” una produzione EQS Musica. In occasione di San Valentino nuovo brano per Daviles de Novelda, parliamo di Flamenco y Bachata che ci consente di apprezzare la voce di questo artista. Il video appare sobrio e mostra un incontro tra due giovani che avviene davanti a un bancone dei un locale. Piccoli gesti affettuosi, sorrisi e tanta complicità che finirà per unire la coppia mentre il cantante si esibisce live con l’orchestra. Per gli amanti del genere più urban ma senza farsi mancare il melodico troviamo anche questo mese Bori che con “Masoquista” completa la top 10 di questo mese.

Canzoni bachata Febbraio 2021

  1. Dani J, Dama – Bipolar
  2. Anthony Santos x Manny Cruz – Las puertas del cielo
  3. Montelier – Sin tu besos
  4. Henry Santos x Ronny Mercedes – Brindemos Por Ellas
  5. Luis Segura, Romeo Santos – Como Yo
  6. Prophex – La rubia de Texas
  7. Dj Cyper T, Valerio El Director, El Villalobos feat Vale Rosa – Savage Love (bachata version)
  8. Kelvy Jai – Aventurero
  9. Daviles de Novelda – Flamenco y bachata
  10. Bori – Masoquista