Flamenco y Bachata, il brano di Daviles de Novelda per San Valentino

213

In occasione del San Valentino 2021 è uscito “Flamenco y Bachata”, il nuovo singolo di Daviles de Novelda. Qui presenta una fusione tra flamenco e reggaeton per presentare una bachata un pò diversa dal solito ma comunque vicina a quella delle sue origini.

Un brano romantico che ha voluto regalare ai suoi migliaia di fan in occasione della festa dell’innamorati. Romantico e classico nel senso migliore del termine, “Flamenco y Bachata” rivela il talento del cantante di Alicante e la purezza con cui riesce a connettersi con un sentimento universale come l’amore senza cadere nell’ingenuo.

In questa sua creazione sembra voler avvicinare riferimenti più tradizionali a nuove proposte che hanno dentro contaminazioni musicali della tradizione spagnola e più in generale latinoamericane. Il suo videoclip è stato realizzato da SBR Audiovisual mentre la produzione è Sony Music Entertainment España, S.L.. Il video appare sobrio e mostra un incontro tra due giovani che avviene davanti a un bancone dei un locale. Piccoli gesti affettuosi, sorrisi e tanta complicità che finirà per unire la coppia mentre il cantante si esibisce live con l’orchestra. Non mancano alcuni elementi di ballo con i due che diventano protagonisti della pista che sembra fatta apposta per loro.

Ricordiamo che Daviles de Novelda è uno dei principali esponenti della nuova ondata di artisti che si muovono come un pesce nell’acqua nella fusione di generi musicali come reggaeton, urban pop, rap e flamenco, appartenenti a tutti loro (Omar Montes o RVFV) colui che meglio rappresenta l’essenza della tradizione flamenca. Diventa così il promotore del cosiddetto “flamencotón“. Lo ricordiamo nella sua prima hit “Yo soy de los Fernández” all’età di 16 anni mentre hanno aiutato l’artista a farsi conoscere brani come “Por vez a ver” e “Por qué”.

flamenco y bachata