Canzoni bachata Novembre 2020: novità, music charts, hit top 10

239

el recuerdo dama

La nuova hit di Dama conquista il primo posto nella playlist bachata di novembre. Sul podio anche Ephrem J e Kay One feat. Cristobal

El recuerdo” è il brano selezionato da Ballobachata per la vetta del mese di novembre 2020. La super hit di Dama siamo certi sarebbe stato anche un “riepipista” ideale per questa stagione autunnale. Un viaggio tra i ricordi che hanno ferito la protagonista ma adesso è l’ora di guardarsi in faccia e dire tutto quello che era rimasto da dire per l’ultima volta … Nel videoclip con una sexy muta in pelle nera la protagonista biondo platino si prende la sua rivincita … ma sarà solo un incubo per il ragazzo infedele?

Seconda posizione per Ephrem J che è uscito lo scorso 11 novembre con “No Volveré A Fallar“, un super classico per chi ama il genere tradizionale. Podio chiuso dalla hit dello scorso mese ovvero la collaborazione tra Kay One e Cristobal in “Bachata“.

Resiste in classifica anche il Septeto Acarey con “Solamente tu“, un brano che è ormai sta in pole nelle nostre classifiche da settembre e sembra volerci rimanadere ancora per molto tempo. Tra le cantanti bachata più seguite dalla redazione in quest’ultimo periodo troviamo Milena Dominique che tra i singoli lanciati più di recente è entrata nella nostra speciale playlist con “Sonar“, dal sound molto accattivante già al primo ascolto e video dove apprezzare sia le doti canore che il fascino dell’artista.

Gli amanti della bachata dominicana troveranno in “Mujer de Madera” un buon motivo da ascoltare. Realizzato da Luis Miguel Del Amargue anche senza videoclip ha raccolto già oltre 200mila visualizzazioni. Tra i cantanti più attivi in questo periodo troviamo Jhonny Evidence questa volta in collaborazione con Dj Ramon per il brano “Soñé contigo“. Nel videoclip la partecipazione speciale dei ballerini “Antoni y Melani”, World Bachata Champion Dancers.

Resistono in coda alla questa speciale selezione tre brani che hanno fatto molto bene lo scorso mese. Partiamo da Prophex con “Who do you love” e proseguiamo con l’ultima di Toke D Keda e non poteva mancare un motivo di Dani J che continua far bene la sua ultima cover bachata “Blinding Lights“.

Canzoni bachata Novembre 2020

  1. Dama – El Recuerdo
  2. Ephrem J – No Volveré A Fallar
  3. Kay One feat. Cristobal – Bachata
  4. Septeto Acarey – Solamente Tu
  5. Milena Dominique – Sonar
  6. Luis Miguel del Amargue – Mujer de Madera
  7. Jhonny Evidence X DJ Ramon – Sone contigo
  8. Prophex – Who Do You Love
  9. Toke D Keda – Yo no vuelvo
  10. Dani J – Blinding Lights (Bachata Cover)