Canzoni bachata settembre 2023: novità, music charts, hit top 10

300

briciola dama felix

La prima collaborazione tra Dama e Felix vale la vetta della classifica bachata del mese di settembre, tra le novità c’è anche Dani J

Dama non finisce mai di sorprendere. In questa occasione ha deciso di collaborare per la prima volta con Felix. L’idea di “Briciola” nasce dal dj e producer Alexio Grossi, che ha unito questi due artisti. La peculiarità sta nel fatto che si tratta di un brano cantato interamente in lingua italiana. Il genere resta quello tipico dei brani di Dama, la bachata moderna dove si parla di una coppia separata ma che nel profondo spera di potersi riconciliare. Il videoclip è italianissimo visto che è stato girato a Torino con la regia di Giuse Joseph.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaEpp2ycE6lVjr3-t5MixtNc

Seconda posizione per un brano di Maluma dal titolo “Coco Loco” trasformato in versione bachata da Dj Nassos B x Cristian Osorno. Già in origine il cantante ha scelto il genere merengue in luogo del reggaeton e i consensi non sono certo mancati con oltre 33 milioni di visualizzazioni in appena tre mesi di diffusione su YouTube. Questa versione è decisamente con un mood più moderato e ideale per i ballerini del genere sensual anche alle prime armi. Prosegue la classifica sulla scia dell’amatissima flamenco/bachata “Ay, Ay, Ay” di un fuoriclasse della musica latina David Bisbal mentre in quarta posizione resiste dal mese di luglio il grande successo di Antonio JoséLa Noche Perfecta“. Con oltre 7 milioni di visualizzazioni possiamo considerare questo video virale per il genere.

Torna Dani J questa volta in collaborazione con Danny Romero per il brano “Atemporal“. Attualmente è presente solo una versione Lyric Video. Queste la parole di Dani J sul brano: “Come dice il coro: “Non è un amore estivo”. Atemporal, la mia nuova bachata con Danny Romero, trasmette quella nostalgia di fine vacanza in cui molti amori estivi finiscono e altri diventano eterni. Una bachata che unisce generi diversi, sonorità attuali, dirompenti e trasuda tanta magia”.

Santa de mi devoción” è un brano che ripeschiamo tra i brani più interessanti del 2022 e tornato in auge grazie alle piste latine (anche a causa della pandemia che non ha consentito un’adeguata diffusione dei brani). Amatissimo dai ballerini più esigenti, questo pezzo suona forte e intenso e lascia una grande carica addosso. Autore è Tutto Durán che è anche l’autore di questo pezzo. Arriva dalle Isole Canarie questo autore che in passato è stato calciatore professionista nella squadra dell’UD Las Palmas fino a 25 anni per poi dedicarsi alla musica. Ha ottenuto grande visibilità grazie al Grande Fratello Vip. Il testo ha una composizione molto intimistica, il videoclip a cura di AldaProduce.

Tra i riempipista più amati dell’estate 2023 c’è Pinto Picasso con “Ahí va“. Resisterà anche per la stagione autunnale? Conferma per il secondo mesi di “Bemaste“, bachata version interpretata da Tiago PZK con la collaborazione di DJ Selphi. Tra i brani slow bachata ecco che troviamo “Boquita Sensual” di Chris Paradise con video da Bucarest in Romania con protagonisti la coppia di balleriniLorenzo & Irina. Non potevamo chiudere la nostra migliore playlist bachata con il brano più visualizzato del momento. Online dal 28 aprile e in classifica da agosto questo “Clavaito” di Chanel, Abraham Mateo è probabilmente il brano più amato del momento nelle piste latine.

Canzoni bachata settembre 2023

  1. Dama, Felix – Briciola
  2. Dj Nassos B x Cristian Osorno – Coco Loco (bachata version)
  3. David Bisbal – Ay, Ay, Ay
  4. Antonio José – La Noche Perfecta
  5. Dani J, Danny Romero – Atemporal
  6. Tutto Durán – Santa de mi devoción
  7. Pinto Picasso – Ahí va
  8. Tiago PZK – Bemaste (DJ Selphi bachata version ft Ciscoguitar)
  9. Chris Paradise – Boquita Sensual
  10. Chanel, Abraham Mateo – Clavaito