El Perdedor, il testo della canzone di Enrique Iglesias (bachata)

474

Tra le canzoni bachata più amate del 2014 con il suo videoclip “El Perdedor” sta contribuendo alla campagna di raccolta fondi Covid-19 di Save The Childern

Il 24 gennaio 2014 è uscito il videoclip di uno dei brani bachata più visualizzati sul web (uscito il 28 ottobre 2013). Parliamo dello storico successo di Enrique IglesiasEl Perdedor” presente anche nella versione pop sempre in collaborazione con Marco Antonio Solìs. Tornato in auge anche perchè fa parte dei brani collegati alla raccolta fondi Save The Childern – Covid Relief resta tra i motivi più amati del 2014 e ascoltato ancora piacevolmente oggi anche da quelli che non necessariamente ascoltano musica bachata.

Questa ballad romantica che si sposa molto bene anche con il ritmo bachata e che ha portato poi al lancio del suo decimo album “Sex and love”. Dopo il suo celebre duetto con Romeo Santos in “Loco” una nuova collaborazione di successo, questa volta con il celebre cantautore messicano Solis. Nelle immagini di questo video c’è la mano del registra Jessy Ferrero e vede la partecipazione straordinaria dell’attrice messicana Sandra Echeverria nota attraverso la pellicola di “Le Belve” di Oliver Stone.

Significato di El Perdedor

La delusione di un amore perchè il suo non corrisponde a quello di lei che non apprezza gli sforzi che fa e preferisce allontanarsi da lui. Lasciare tutto come è, ognuno per la sua strada perchè per quanti sforzi mettiamo sembra che non da parte di lei non ci sia più nulla da fare. “Cosa vuoi di più da me? Se ho superato questa prova del tuo amore” davanti al fatto che non ha funzionato e questo atteggiamento scoraggia. Quindi la ammonisce “non vantarti che mi hai rubato il cuore e non mi è rimasto nient’altro”. Ma cosa davvero in amore? Essere corrisposti o aver davvero amato senza pretendere nulla in cambio? Così risponde nel brano “Sì, preferisco essere il perdente che ti ha dato tutto e non mi rimane più niente”.

La raccolta fondi

Save The Children (STC) sta aiutando le famiglie e gli operatori sanitari a superare la pandemia fornendo forniture, informazioni e cure salvavita. Save The Children lavora con mezzo milione di operatori sanitari di comunità in 44 paesi per fornire servizi sanitari vitali e mira a formare altri 100.000 operatori sanitari nei prossimi sei mesi.

enrique iglesias el perdedor bachata

Testo El Perderor – Enrique Iglesias

¿Qué más quieres de mí?, si he pasado esta prueba de tu amor
Y no tengo el valor de escapar para siempre del dolor
Demasiado pedir que sigamos en esta hipocresía
¿Cuánto tiempo más podré vivir en la misma mentira?
No
No vayas presumiendo, no
Que me has robado el corazón
Y no me queda nada más

Prefiero ser el perdedor
Que te lo ha dado todo
Y no me queda nada más
No me queda nada más
Ya no puedo seguir
Resistiendo esa extraña sensación
Que me hiela la piel
Como invierno fuera de estación
Tu mirada en la mía
Ignorándose en una lejanía
Todo pierde sentido
Y es mejor el vacío que el olvido
Yo prefiero dejarte partir que ser tu prisionero
Y no vayas por ahí diciendo ser la dueña de mis sentimientos
No
No vayas presumiendo, no
Que me has robado el corazón
Y no me queda nada más

Prefiero ser el perdedor
Que te lo ha dado todo
Y no le queda nada más
No (no)
No vayas presumiendo (no vayas presumiendo)
Que me has robado el corazón
Y no me queda nada más

Prefiero ser un perdedor
Que te lo ha dado todo
Y no le queda nada más
No me queda nada más
¿Qué más quieres de mí?
Si he pasado esa prueba de tu amor

Compositori: Bueno Martinez Descemer / Iglesias Enrique M
Testo di El Perdedor © Emi April Music Inc., Kobalt Music Copyrights Sarl