I don’t care, stage bachata fusion con Carlos Espinosa y Sara

I don’t care” è il brano di Ed Sheeran e Justin Bieber nella versione remix scelto da Carlos Espinosa y Sara per il loro stage di bachata fusion. Pubblicato lo scorso 4 settembre mostra la sequenza studiate per il workshop tenuto con l’aggiunta di elementi tipici dello stile di questo ballerino.

Per chi volesse seguire anche l’altro stage presente sul nostro portale di questo artista vi consigliamo quello con Stefania sulle note di “Calma“.

Qualche spunto dal video possiamo trarlo a partire dal 20” quando se si è padroni di questa tecnica che prevede questa figura con la donna inclinata in avanti si può effettuare questa piccola rotazione sfruttando la presa due mani sui fianchi chiaramente sullo stacco musicale altrimenti non avrebbe senso. Discorso analogo al 36” quando sulle percussioni si sfrutta la presa sulle spalle donna per affettuare questo delicato “shake”.

carlos espinosa y sara i'dont care

Dal 1’13” riparte la sequenza sempre con partenza da posizione chiusa. Il doppio giro donna viene chiuso con una pressione sul collo per condurla a una sua corretta rotazione. Diversi i giochi con le braccia, tra lanci e conduzione. Molto bello il passaggio che parte dal 2’50” con mano destra donna petto uomo quindi sinistro donna che si piega finendo sulla spalla destra. L’uomo sfrutta il sollevamento del suo sinistro per scendere giù con il collo verso sinistra per completare la rotazione verso destra e finire con una dinamica doppia presa poco più su dei fianchi.