Aprende bachata, una figura di livello intermedio con Carlos Espinosa

226

Carlos Espinosa lo scorso 14 ottobre ha pubblicato sul suo canale YouTube una lezione online di circa 12 minuti dove spiega una figura di bachata fusion di livello intermedio. Proviamo ad analizzare i passaggi principali ricordando che sulla pagina Facebook @carlosespinosamexico potete restare informati su tutte le novità di uno dei maestri e ballerini più seguiti di bachata fusion. Nella sezione a lui dedicata trovare diversi stage come quello sulle note di “I don’t care” e di “Cita” sempre in compagnia della ballerina Sara Secreto.

Si parte con una premessa legata al tipo di tensione che si deve mantenere nella guida. In presa parallela dopo una mezza base si effettua un passo indietro da parte di entrambi ad anticipare un cambio posizione con giro della donna e conseguente presa che diventa incrociata. A questo punto si focalizza l’attenzione su un movimento delle braccia dell’uomo.

Bisogna fare molta attenzione sulla guida una volta che al termine del cambio di posizione si cambia presa. Questo movimento deve portare la dama ad avere le braccia incrociate sulle spalle dell’uomo. Da qui il movimento con il collo per uscire dalla presa incrociate e passare alla presa due braccia sulle spalle dell’uomo ma non più incrociate.

La sequenza viene spiegata passo per passo più volte per comprendere meglio tutte le sfumature e anche a tempo di musica. Non mancherà anche qualche momento simpatico tra i due. Si esce dalla posizione con un movimento di braccia ad aprire quindi si porta la dama a braccia tese in alto facendo attenzione alla presa. Una volta condotte le braccia della donna in basso si porta la dama a una rotazione e a portare la sua destra dietro la testa quindi uscita con un batista.

bachata fusion clase 1