Carlos Espinosa y Sara, sulle note di Antojito a Salamanca Bachata Festival

155

In occasione del Salamanca Bachata Festival 2019 Carlos Espinosa y Sara hanno realizzato un workshop sulla base del brano “Antojito” di Mickey Then, successo estivo ma ancora oggi molto apprezzato in pista. Il ballerino messicano ha proposto una sequenza di bachata urban condita di virtuosismi oltre ai passi oggetto di studio.

carlos espinosa sara antojito

Tra i vari passaggi oggetto del video indichiamo le guide stop con la mani sui fianchi della dama ad esempio la guida al 2’52” dove nel giro si può effettuare con le braccia un’elicottero come abbellimento o altri dove si può condurre a giri progressivi.

Tra le combo più ricercate e “sfiziose” del video, adatta a ballerini più esperti troviamo quella che parte dal 1’50”: da posizione parallela si conduce il sinistro donna dietro la schiena quindi si afferra la mano sinistra con la propri destra mentre la sinistra uomo effettua un lancio sulla destra donna verso il basso. La stessa per effetto dell’ostacolo che incontra risale come in un rimbalzo verso l’alto e nella sua seconda discesa trova il tacco del destro uomo a dare un originale effetto. Quindi con un cambio posto si torna in figura parallela. Un passaggio molto d’effetto ma da eseguire con estrema precisione nei tempi di ballo.

Si tratta del 3° video di questo artista che in un’occasione sempre con Sara ha interpretato il brano “I don’t care” quindi con Stefania il remix bachata di “Calma“.