Tutorial bachata dominicana, pasitos con Emanuel Flow Latino

329

emanuel flow latino

Da poche ore si è conclusa la diretta della lezione di bachata dominicana a cura di Emanuel Flow Latino (Emanuel Gallego). Attraverso il canale Facebook sulla pagina di “Io ballo da casa” il ballerino colombiano ha mostrato una sequenza con alcune basi ed evoluzioni di passi partendo da movimenti basic.

Un tutorial molto interessante con movimenti che non si vedono di frequente nelle scuole di ballo di bachata. Dal 2004 in Italia insegna balli folkloristici e afro della Costa Caribe colombiana, Salsa Cali Style. Dal 2007 si è specializzato nello stile dominicano studiandolo e praticandolo nell’ambiente della comunità dominicana, trovando molte somiglianze con le proprie origini.

Il video ha una durata di circa 1 ora ed è stato girato in casa. Dopo aver introdotto il passo base, l’artista ha spiegato tre differenti soluzioni da una base sfruttanto il sincopato. In questa maniera si potrà far tesoro del workshop utilizzandolo a piacimento assieme ad altre basi conosciute. Per quanto ci concerne possiamo indicare lo stage con Bianca o il footwork di Demetrio Rosario ma anche quello girato ieri da Francesco e Titina sulla base del brano “Te miento” di Bachata Heightz.

LINK DEL VIDEO: https://www.facebook.com/watch/?v=665727154201989