Vito y Desiré footwork bachata sulle note di “Lejos”

167

vito di lanza e desiré di stefano

Questo pomeriggio tra gli appuntamenti online del format “Io ballo a casa” c’è stato un interessante footwork di bachata fusion a cura del maestri Vito Lanza y Desiré Di Stefano. I detentori di vari titoli a livello nazionale ed internazionale in salsa on two & bachata, pluricongressisti e direttori artistici di Aqui se Baila Academy hanno proposto una lezione di musicality sulle note del celebre brano di Toby Love “Lejos“.

Premettiamo che si tratta di uno stage di 45 minuti circa adatto a un livello intermedio – avanzato in primis per la velocità di esecuzione ma anche per le diverse tecniche presenti. Resta un ottimo compendio per chi vuole velocizzare i movimenti con le gambe e migliorare la coordinazione negli scarichi di peso.

Rallentando la velocità può essere affrontato anche da chi è alle prime armi per iniziare a imparare certe dinamiche magari mettendo un attimo da parte la gestualità e concentrandosi sugli accenti musicali da dare per lo meno con i piedi. Un modo per conoscere anche lo stile di questa coppia che seguiremo anche con nuovi video.

Ogni fase viene spiegata passo passo senza musica quindi con il conteggio e musica direttamente alla velocità del brano. Nella sequenza sono presenti anche elementi di gestualità in particolare per le donne. Nei primi minuti la ripresa appare in verticale ma appena parte la lezione sarà tutta in orizzontale e quindi facilmente visualizzabile anche da desktop.