Ataca y La Alemana a TSBF 2019 sulle note di Paris

429

Tra i protagonisti del TSBF 2019 Bachata Dance a Parigi, Ataca y La Alemana hanno tenuto un workshop sulle note di “Paris“, noto successo di Pinto Picasso. Il video di circa un minuto mostra da due direzioni la sequenza oggetto di studio. Proviamo a analizzarla assieme ricordando che questi due artisti li possiamo trovare con un’apposita sezione dove sono presenti altre lezioni e show come quello a Salsitaly Winter 2019 svoltosi come ogni anno a Montesilvano.

ataca la alemana paris

Si parte con una sequenza di pasitos piuttosto breve che si può inserire ad esempio nei brevi stacchi strumentali dove non si sente la voce del cantante.

Si parte con la sinistra uomo che tiene la destra donna. L’uomo effettua una rotazione a sinistra per fare un semplice cambio mano. Bene tenere la mano della dama fino alla fine sul corpo anche per arrivare meglio nella presa della mano.

Quindi si alza la destra uomo e con un cambio posto ci si posizione davanti. Da qui la sinistra uomo afferra la destra donna e la destra uomo l’altra mano prendendola dall’alto in modo che rimanga sotto la destra donna. La destra uomo effettuerà una sorta di kentucky, lancio mano per consentire di farla passare sopra e poter uscire con un giro a sinistra uomo dove lo stesso tirerà fuori prima la sinistra verso l’alto quindi la destra verso l’alto. Ci si trova in presa incrociata. Basterà far fare un giro a destra alla donna et voilà … si torna magicamente in presa parrallela!

Una breve sequenza da curare con molto stile e che si rivelerà molto gradevole da vedere e versatile a diverse varianti.