Bachata Lady Style con Sara Panero sulle note di “Te quedes o te vas”

260

Amanti del Lady Style, abbiamo una nuova lezione da consigliarvi di seguire. Il video proviene dal canale Social Dance TV che propone un’interessante lezione a cura della ballerina e maestra Sara Panero. Non ha certo disogno di presentazioni una delle più rappresentative dancers mondiali che abbiamo incontrato già in diverse occasioni volendo restare nel campo bachata. Da alcune sue esibizioni con Marco al workshop sulle note del brano di Prince Royce “Loteria” abbiamo già avuto modo di gustare spettacolari performance oltre a interessanti elementi didattici.

In questo caso il motivo scelto è quello di “Te quedes o te vas“, successo di Chantel che abbiamo ampiamente apprezzato. La clip ha una durata di 3’54” e mostra nella prima parte l’esecusione a tempo di musica quindi viene mostrata la versione contata passo per passo. In entrambi i casi l’artista mostra sia frontalmente che di spalle per cogliere al meglio ogni sfumatura della gestualità.

Dal 2’50” potete osservare tutti i passaggi e magari inizialmente spezzettarli per cogliere ogni blocco al meglio. Un video da vedere e rivedere magari le prime volte sfruttando lo slow motion di Youtube. Richiede già una discreta conoscenza dello stile bachata sia per la gestualità che per i pasitos realizzati.

Per chi volesse approfondire il suo stile con altre lezioni prossimamente inseriremo altri visto accessibili per tutti tratti dal web ma nello stesso tempo ricordiamo che sul sito di Vdanceclub.com è possibile iscriversi per seguire non solo le sue lezioni ma anche quelle di altri noti artisti internazionali. Il servizio è a pagamento, per info e condizioni si consiglia di consultare le illustrazioni dettagliate presenti sul sito. Nel sito ufficiale di Marcoysara.com si possono seguire le lezioni sia per le coppie che per chi vuole fare lady o man style. Anche in questo caso per info e prezzi vi rimandiamo al sito web.

sara panero