Canzoni bachata agosto 2023: novità, music charts, hit top 10

162

david bisbal ay ay ay

David Brisbal in vetta alla classifica di agosto con “Ay, Ay, Ay” sul podio anche Antonio José e Tiago PZK

Il mese d’agosto non poteva essere rappresentato meglio che da una bachata molto energica che sta spopolando in pista. Protagonista insolito per questo genere è David Bisbal che ha lanciato il singolo “Ay, Ay, Ay“, parole che si scandiscono e ripetono in modo incessante nel ritornello dal sapore di tormentone estivo. Un tocco di flamenco non poteva mancare da parte del cantautore spagnolo con nacchere e chitarra bohémien che si uniscono al suono di percussioni, bongos e guira. Il suo videoclip ha da poco superato 3 milioni di visualizzazioni e lo immortale per le vie di Los Angeles accompagnato da un gruppo di ballerini che mostrano alcuni passi di bachata sensual. In seconda posizione si conferma come hit del momento anche Antonio José con la potenza de “La noche perfecta“. Il suo motivo trascina tutti i clienti di un bar a ballare bachata nel modo più naturale senza necessariamente mostrare figure da ballerini ma incarnando l’obiettivo di far divertire con la danza, di creare unione e positività. Perchè il ballo è per tutti, senza distinzione di classe sociale, età, aspetto esteriore… Chiudiamo questo podio infuocato con Tiago PZK che con Dj Selphi e Ciscoguitar è tornato alla ribalta con un brano, la versione bachata di “Bemaste“, uscito 6 mesi fa ma dannatamente attuale e molto apprezzato nelle piste latine.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGQjheuoG53SOhQyoIYH1jr

Resta tra i brani del momento l’ultimo singolo di Pinto PicassoAhí va“. Un classico per gli amanti del genere urban che ha poco da invidiare al capolavoro “Paris” di quattro anni fa. Tra i videoclip più amati di questo genere (23 milioni di visualizzazioni) per il 2023 è in assoluto “Clavaito” di Chanel e Abraham Mateo. Il suo ritmo è di quelli che ti entra dentro e non esce più e probabilmente è questo il pezzo più ballato dell’estate 2023. Gli fa eco Chayenne che al primo progetto bachatero ha decisamente spopolato con oltre 35 milioni di visite solo su YouTube in appena 3 mesi. Si chiama “Bailando bachata“, uno dei singoli più ballati per il genere squisitamente romantico.

Nuovo gettone per Prince Royce che ci ha accompagnato con “Me EnRD” anche per tutta la stagione estiva mentre new entry molto apprezzata “Desde cero” frutto della collaborazione tra Luchy DR e Karlos Rose. Il duo ha messo in piedi un brano molto accattivante e che potrebbe continuare a far bene anche nella stagione autunnale.

Altro calibro da scoprire quello di Mickey Then X Jr dal titolo “Por Que Te Niegas“. Il desiderio verso la sua amata spinge il protagonista a chiedere il motivo del suo rifiuto se sente il fuoco negli occhi. Mi porti in cielo e mi lasci cadere e torno tra le tue braccia come un cane fedele. Voglio solo chiederti perché ti rifiuti di amarmi, tesoro, se senti il ​​fuoco quando mi guardi si legge tra le righe del brano.

Completa la nostra playlist di agosto 2023 Dama con una nuova presenza per “Sabueso“, bachata/dance molto effervescente che vi spingerà a ballarla ancora per diversi mesi in attesa di altri suoi singoli. Appuntamento al prossimo mese con le novità di Settembre 2023.

Canzoni bachata agosto 2023

  1. David Bisbal – Ay, Ay, Ay
  2. Antonio José – La Noche Perfecta
  3. Tiago PZK – Bemaste (DJ Selphi bachata version ft Ciscoguitar)
  4. Pinto Picasso – Ahí va
  5. Chanel, Abraham Mateo – Clavaito
  6. Chayanne – Bailando Bachata
  7. Prince Royce – Me EnRD
  8. Luchy DR, Karlos Rose – Desde cero
  9. Mickey Then X Jr – Por Que Te Niegas
  10. Dama – Sabueso