Canzoni bachata Gennaio 2021: novità, music charts, hit top 10

330

brindemos por ellas

Il duetto tra Henry Santos e Ronny Mercedes conquista la vetta di gennaio 2021, sul podio anche Dakhóta Romero e Romeo Santos – Luis Segura

Prima classifica del 2021 per gli amici della bachata. Apriamo con un bellissimo duetto tra la seconda voce degli Aventura Henry Santos e Ronny Merdeces che è salito alla ribalta grazie al talent show La Vos Us dove ha conquistato le semifinali. Come superare delle delusioni d’amore se non con un bel brindisi tra vecchi amici? Il titolo è “Brindemos por ellas“, un superclassico destinato a spopolare nei prossimi mesi. Con quasi un milione di visualizzazioni in meno di un mese anche il suo video sta raccogliendo un buno successo.

In seconda posizione apprezziamo la voce di Dakhóta Romero che in “La Mujer de tu vida” mostra tutto il suo talento in un brano molto sentimentale. Si tratta di una indovinata reinterpretazione del successo di Joe Veras in una nuova chiave che conserva il beat della tradizione. Tra i big che resistono in classifica troviamo sia il duetto tra Luis Segura, Romeo Santos in “Como yo” che il singolo di Prince RoyceEs muy tarde” rilanciato grazie al videoclip.

Torniamo a una novità di gennaio molto apprezzata a firma Vinny Rivera con la collaborazione di Dj Tony Pacino. Parliamo di “Hecha pa mi“, brano molto orecchiabile già dal primo ascolto e che conferma la buona scelta di Rivera di tornare a presentare un brano bachata. Voce molto interessante per gli amanti della bachata “melodica” è quella di Bori che nel lyrics video ci fa conoscere meglio “Masoquista“, un titolo che è già un programma.

Per l’angolo remix segnaliamo quello di “Afterglow” di Ed Sheeran a cura di dj Tronky con la partecipazione speciale dei ballerini Andrea & Silvia mentre l’ultima novità del mese è “Creep” di Vanessa Ayala dedicato a tutti i romanticoni de la bachata, il motivo vi ricorda qualcosa? Completano la classifica due brani che da diversi mesi conquistano la top10: parliamo da un lato dell’ultimo successo di Dama a dell’altro del ritmo sensuale del singolo firmato Kay One feat. Cristobal.

Canzoni bachata Gennaio 2021

  1. Henry Santos x Ronny Mercedes – Brindemos Por Ellas
  2. Dakhóta Romero – La mujer de tu vida
  3. Luis Segura, Romeo Santos – Como Yo
  4. Prince Royce – Es Muy Tarde
  5. Hecha Pa Mi – Vinny Rivera & dJ Tony Pecino (bachata Version)
  6. Bori – Masoquista
  7. Ed Sheeran – Afterglow (dj Tronky bachata version)
  8. Dama – El Recuerdo
  9. Vanessa Ayala – Creep
  10. Kay One feat. Cristobal – Bachata