Canzoni bachata Gennaio 2022: novità, music charts, hit top 10

655

casualidad dama jhonel

In vetta alla classifica di gennaio il duo Dama – Jhonel, secondo posto per Daniel Santacruz, terzo per Judy Santos

Nuovo appuntamento con la classifica dei migliori calibri del mese di bachata. In questa di gennaio, la prima del 2022 troviamo in vetta la nuova hit di Dama in compagnia di Jhonel. Si chiama “Casualidad” questa bachata romantica molto apprezzata anche da tutti i ballerini di genere sensual per il suo ritmo. Nel videoclip diretto da Poe Polanco i due artisti si mostrano in una sala incisione ma ci sono anche dei spezzoni dove la bellissima cantante in un top rosa appare tra le mura di casa a mandare dei vocali con il telefono. Seconda posizione per Daniel Santacruz che lancia un altro suo capolavoro bachata in compagnia di Angel Bellido. Dal titolo “Esta vez” è tratto dall’ultimo album “Larimar”. Il videoclip, diretto da Luis Gomez e ambientato nella suggestiva parte nord della Repubblica Dominicana, a Samanà mostra la storia d’amore tra due giovani che si scambiano dolcezze e passeggiano in riva al mare. Chiudiamo il podio sempre all’insegna dell’amore e del sentimento con “No puedo“, brano che sembrava entrato in sordina nella top 10 da novembre e che sembra vivere una nuova giovinezza. La voce calda e incantevole di Judy Santos e un video emozionale finisce per contagiare tutti i bacheteri sognatori tanto da diventare un ottimo riempi pista anche per la prossima primavera.

Tra le novità del mese ritroviamo il Grupo Extra in compagnia di Lirow con “Se va a beber“. Composto da Alvaro J. Liranzo “Lirow” y Edward Regalado “Tony” il pezzo si fa apprezzare per l’allegria che sprigiona che emana dalla musica e dal video dove si brinda in compagnia di amici. Non a caso il titolo “Si va a bere” è già tutto un programma… in perfetto stile Extra.

Amanti della sensual vi presentiamo la hit dal moderato mood “Completamente tuyo” a cura de Los Caballeros del Romance in collaborazione con dj Ramon. In sesta posizione resiste nella top 10 il singolo di Ozuna e Anthony SantosSeñor Juez” arrivato a oltre 40 milioni di visualizzazioni solo su YouTube a testimonianza non solo del successo musicale e video ma anche della grande popolarità dei due artisti con il solo Ozuna con oltre 34 milioni di iscritti al suo canale.

Continua a essere tra i brani più gettonati del momento nonostante sia entrato già da ottobre 2021, Leslie Grace si conferma artista che sa sempre lasciare il segno con i suoi brani e probabilmente questo successo durerà almeno fino all’uscita di una sua nuova hit. Un super classico in ottava posizione, tornato in auge grazie al sapiente mix di dj Tronky. Parliamo di “Cuando volveras” uno dei pezzi più amati nella più recente storia della bachata internazionale. Un super brano di bachata urbana in 9° posizione grazie a Mayinbito che propone “Como me lo hace” mentre completa questa raccolta il più longevo brano del momento ovvero il successo di Torino Héctor AcostaPa’ que me perdones“.

Canzoni bachata Gennaio 2022

  1. Dama, Jhonel – Casualidad
  2. Daniel Santacruz, Angel Bellido – Esta Vez
  3. Judy Santos – No Puedo
  4. Lirow · Grupo Extra – Se va a beber
  5. Los Caballeros del Romance – Completamente Tuyo
  6. Ozuna, Anthony Santos – Señor Juez
  7. Leslie Grace – Bachatica
  8. Romeo Santos/Aventura – Cuando Volveras (DJ Tronky mix 2022)
  9. Mayinbito – Como me lo hace
  10. Pa’ Que Me Perdones – El Torito Héctor Acosta