Canzoni bachata Luglio 2020: novità, music charts, hit top 10

280

nuesto amor

In vetta alla classifica di luglio c’è “Nuestro Amor” di Alex Bueno e Romeo Santos, nuovi singoli per Dani J e Pinto Picasso

Si chiama “Nuestro Amor” l’intensa bachata di Alex Bueno e Romeo Santos che conquista la top 10 del mese di luglio e che si candida ad essere uno dei brani più gettonati in questa insolita estate latina. Abbiamo avuto modo si conoscere questo singolo che era già in cantiere da un paio di anni ma che per impegni lavorativi dei due artisti è partito solo adesso tanto da non far parte dell’album Utopia di KOB. Anche la nuova hit di Dani J è stata già recensita su questo portale e vanta la collaborazione di Dimen5ions e dj Alejandro. Si tratta della rivisitazione di un brano nato come un mix tra latin urban, reggae e rap. Il podio si chiude con “Know You No More” di Pinto Picasso, primo a giugno 2020.

Quarta posizione per “Mi Promesa” che vede duettare Mr. Don con Ralphy Dreams. Uscito lo scorso 9 luglio risulta molto appetibile per gli amanti ballerini che hanno già espresso pareri positivi in pista. Resiste in classifica il duetto tra Daniel Santacruz e la figlia Penélope in “Mi Estrellita De Algodón“, esordio assoluto per la giovane ragazza che ha già mostrato di aver preso i geni del padre.

Andiamo a rispolverare un brano del 2019 tornato in auge. Parliamo di “Religión” di Jhoni The Voice. Tra le novità di questo mese c’è anche Chantel con l’intenso “Contigo O Sin Ti” per Collado Productions Inc. Sound accattivante e ritmo che piacerà agli amanti dello stile fusion. Siamo convinti che prima della fine dell’estate entrerà tra i tormentoni bachateri.

Da non sottovalutare in ottava posizione “Quien Te Ve Te Compra” di Ronny Dae. Il suo stile urban ha già colpito alcunei ballerini come Marco Ungaro & Gessica Pastorello che su questa base ci hanno montato una sequenza. In nona posizione Jhonny Evidence con l’apprezzatissima “Girl i love you“, brano dal ritornello che è già un inno. Sono diversi i motivi che questo artista sta “sfornando” in quest’ultimo periodo. Chiude e conserva un posto nell’olimpo della bachata Prophex con “X-Amor“.

Canzoni bachata Luglio 2020

  1. Romeo Santos & Alex Bueno – Nuestro Amor
  2. Dani J Ft. Dimen5ions, DJ Alejandro – Una Flor (Versión Bachata)
  3. Pinto Picasso – Know You No More
  4. Mr Don feat Ralphy Dreamz – Mi Promesa
  5. Daniel Santacruz & Penélope Santacruz – Mi Estrellita De Algodón
  6. Jhoni The Voice – Religión
  7. Chantel – Contigo O Sin Ti
  8. Ronny Dae – Quien Te Ve Te Compra
  9. Girl i love you – Jhonny Evidence
  10. Prophex – X-Amor