Canzoni bachata ottobre 2023: novità, music charts, hit top 10

327

johnny sky dime come se siente

Johnny Sky in vetta alla classifica di ottobre “Dime Cómo Se Siente”, novità “Miéntele” di Román, Mayinbito e l’ultima di Dani J

“Dime Cómo Se Siente” è il nuovo singolo di Johnny Sky per questo mese di ottobre 2023. Di questa hit abbiamo avuto modo di parlare tra le righe della nostra rivista. Fa eco al successo dello scorso luglio “Call on me”. Prodotto da Sintezis è stato scritto con 0’nly e vede la partecipazione di Felipe Rosa alla chitarra elettrica. Viene accompagnato dal video diretto da Jorge 4K e girato a Madrid in Spagna. Il rancore verso la sua ex pervade le sue parole quando dice “il dolore ti ucciderà quando ti ho detto la mia versione” o ancora quando “farò pagare tutto questo, avrei dovuto farlo fin dall’inizio”.

Seconda posizione per la bachata version del “Colo Loco” di Maluma a cura di DJ Nassos B X Cristian Osorno. Nel box YouTube viene sottolineato come questa cover non utilizza il sound originale ma è tutto realizzato organicamente da zero. Chiude il podio “Miéntele” frutto della collaborazione tra Román e Mayinbito. Singolo decisamente sensual per ballerini che desiderano ballare uno stile sensual fatto di grande interpretazione musicale.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaF076FGoFxyR1kLmg9uR3Uf

Ci ha stregato nella scorsa classifica Dama che in compagnia di Felix ha pubblicato “Briciola“, un brano cantato in italiano e video girato a Torino grazie alla regia di Giuse Joseph che immortala angoli suggestivi.

Dopo la sua apparizione nella classifica di agosto torna a suonare Mickey Then con Jr nella bachata urban “Por Que Te Niegas” mentre in sesta posizione troviamo la bachata version di “Corazón Partío“, il brano di Alejandro Sanz cantato da Sebas Garreta x Dave Aguilar. Una nuova sfumatura per un grande pezzo della musica latin pop, si può continuare a sognare …

Nuova produzione di Dani J per questo ottobre, parliamo di “No Vuelvo A Caer“. “L’intensità del testo, la voce, la chitarra elettrica e alcuni emozionanti arrangiamenti d’archi rendono questa nuova canzone, una delizia per ogni amante di buona musica” racconta il cantante come abbiamo già narrato sul nostro portale. In questa playlist abbiamo inserito la lyric video per focalizzare l’attenzione più sui contenuti del brano.

Continuano a mietere successo le due hit di Antonio José e David Bisbal rispettivamente con “La noche perfecta” e “Ay, ay, ay“. Chiudiamo la nostra rassegna con un pezzo che abbiamo già ascoltato nella nostra classifica. Un must per gli amanti del genere sensual e con il suo ritmo così deciso anche dai ballerini più squisitamente urban. Parliamo di “Santa de mi devoción” di Tutto Durán per mesi tra i motivi più gettonati nelle piste latine.

Canzoni bachata ottobre 2023

  1. Johnny Sky – Dime Cómo Se Siente
  2. Dj Nasson B X Cristian Osorno – Colo Loco (bachata version Maluma)
  3. Román, Mayinbito – Miéntele
  4. Dama, Felix – Briciola
  5. Mickey Then X Jr – Por Que Te Niegas
  6. Sebas Garreta x Dave Aguilar – Corazón Partío (bachata version Alejandro Sanz)
  7. Dani J – No Vuelvo A Caer
  8. Antonio José – La Noche Perfecta
  9. David Bisbal – Ay, Ay, Ay
  10. Tutto Durán – Santa de mi devoción