Daniel y Desiree, stage bachata sensual sulle note di Paris

247

Tra i brani del momento “Paris” non poteva non ispirare più un grande artista. In questo video del 4 novembre Daniel y Desiree hanno realizzato sulla base di questo successo di Pinto Picasso il loro worshop e la demo a fine lezione. Il tutto in occasione del Madrid Salsa Bachata Festival 2019. Approfittiamo per anticipare che l’edizione XI si svolgerà dal 23 al 25 ottobre sempre a Madrid.

daniel y-desiree paris

Si tratta del 6° video dove i due ballerini sono protagonisti tra quelli pubblicati. Tra i clip dei vari brani li abbiamo incontrati ad esempio in “El canto de la sirena” di Dama. Li abbiamo visti montare uno show sulla base di “Payasos” di Romeo Santos con Frank Reyes e ancora in “A Un Milímetro De Ti“.

Molto bella la intro nella fase che precede l’attacco musicale quando al 47” dopo aver bloccato la dama mettendo la sua mano destra sulla spalla incrocia i piedi ed effettua un giro a destra quindi con la destra dà un leggerissimo tocco sotto al mento della dama ed effettua un rapido pasitos per tornare in posizione chiusa.

Dal 1′ parte la sequenza oggetto del workshop (fino a 1’15”) che verrà ripetuta anche nell’altra direzione intorno al 1’46”. Nella prima ripresa si vede meglio il gioco di braccia che è piuttosto rapido e le prime volte necessiterà di essere rivisto rallentando il video.