Mambo 23, c’è un pò di bachata nel singolo di Juan Luis Guerra 4.40

194

juan luis guerra mambo 23

É il primo estratto del nuovo EP Radio Guira in uscita il prossimo novembre sotto l’etichetta Rimas: ecco il video

Lo scorso 22 settembre è uscito “Mambo 23“, il nuovo singolo di Juan Luis Guerra 4.40. Lo stesso rappresenta il primo estratto dell’EPRadio Guira” in uscita il prossimo novembre con l’etichetta Rimas. Il brano, come è constatabile fin dal primo ascolto è qualcosa di inedito e come si legge dal comunicato ufficiale “Mambo 23 arriva per rompere gli schemi ed esporre un concetto completamente innovativo alla scena musicale”. In effetti questo mix prende vari generi musicali partendo proprio da una strofa di bachata quindi inizia a incalzare il ritmo fino diventare un travolgente merengue che promette di diventare un riempi pista doc per gli amanti del genere.

“Mambo 23 è la prima volta che ci cimentiamo in un mambo merengue, non lo avevamo mai fatto e il ritmo ha attirato la nostra attenzione e abbiamo iniziato a lavorare con arrangiamenti di sassofoni, trombe, tromboni e strumenti classici. Il risultato ci è piaciuto molto e crediamo di avere le carte in regola per lanciare il nostro nuovo EP “Radio Guira” ha dichiarato l’artista.

In questa produzione è stato supportato da Janina Rosado al piano, Juan De la Cruz (Chocolate) al tambora e bongo, Luis Mojica alle congas, Rafael Carraso alla chitarra, Ezequiel Francisco alla batteria, Jesús Alonso y Ernesto Núñez con Nayade Macea, Sandy Gabriel Trombón, Patricio Bonilla e Willy Cruz ai fiati mentre al basso Jeremias King e ai cori Juan Rizek, Roger Zayas y Janina Rosado.

Il videoclip diretto dal figlio Jean Gabriel Guerra ha quasi superato 7 milioni di visualizzazioni su YouTube e si apre con un uomo delle pulizie all’interno di uno studio di registrazione. Parte la musica e si scatena al ritmo travolgente della musica impreziosita anche dal violino elettrico. Riuscirete a resistere a questa onda musicale?