Ronald y Alba stage al BCN Sensual Week 2020 con Payasos

214

Ronald y Alba sono stati tra i protagonisti al BCN Sensual Weekend 2020. Nel video postato l’8 marzo i due ballerini danno una dimostrazione mix tra materiale oggetto della lezione e improvvisazione. Sulle note di “Payasos” di Romeo Santos e Frank Reyes mostrano una sequenza ispitata a questo brano di bachata dominicana. Tra i video dei due maestri troviamo quello sulle note di “Paris“, “Corazon con candado” e “Canalla“.

ronald y alba bcn

Abbiamo scelto tre passaggi tra i diversi proposti. Il primo è di pasitos con guida aperta. Siamo al primo stop musicale dopo la intro ovvero dal 35” dove in presa parallela di eseguono dei passi quasi sul posto, scandendo bene il timing del brano.

Il secondo al 52” una variante a passaggi piuttosto consueti per questo stile. Si porta da posizione presa parallela a un incrocio delle braccia quindi invece del lancio si opta per una rotazione uomo verso sinistra in “slow motion” con passaggio prima del sinistro quindi del destro con braccio donna che sale durante la rotazione. Quindi davanti alla donna una torsione che parte dalla testa a seguire il corpo. Da lì nuovo incrocio braccia e lancio delle stesse.

Il terzo tipico di bachata sensual a scandire un nuovo stop. Da posizione chiusa al 1’44” blocchi laterali e chiusura in slide.