Ronald y Alba, sulle note di “Paris” al Paris Bachata Festival 2019

199

Dopo aver apprezzato il brano di Pinto Picasso “Paris“, Ronald e Alba hanno scelto questa base per la loro demo a fine lezione. Questo mix di bachata fusion con alcuni passaggi di acrobatico e sensual è stato creato in occasione del Paris Bachata Festival 2019 che si è svolto in questi gironi nella capitale francese.

Grintosi fin dalla prima nota i due ballerini confermano le ottime impressioni che abbiamo avuto in occasione dei precedenti video che abbiamo già analizzato su questo portale. Possiamo ad esempio citare il workshop realizzato sulle note di “Entre los dos” o di “Canalla” o ancora quello su “El beso que no le di“.

ronald alba paris

Tanti gli spunti di riflessioni presenti nel clip. Ci soffermiamo su due dettagli su accenti musicali molto significativi nel brano. Il primo arriva intorno a 50” sulla parola “direction” con la dama che viene fatta ruotare due, tre volte rapidamente e allo stop resta dritta abbozzando una leggera spaccata con il cavaliere che la sorregge solo con il suo destro che l’avvolge e l’altra mano verso l’alto. In questo caso cercando il contatto tra petto uomo e l’altro fianco della donna si può creare un equilibrio superiore.

Il secondo passaggio di stop al 1’18’ quando una volta girata la donna spalle all’uomo quest’ultimo sfrutta il movimento del petto due volte in apertura per seguire il beat quindi chiude con una raffinata combo dove viene sollevata la donna per indurla a sedersi e alternare la distensione della gamba ritornando in posizione erretta pronta a essere voltata.

Ricordiamo che questo motivo è stato già precedentemente scelto da Daniel y Desireé dove hanno applicato il loro stile bachata sensual.