Canzoni bachata febbraio 2023: novità, music charts, hit top 10

366

adicta dama mayinbito

In vetta alla classifica bachata di febbraio Dama con Mayinbito in “Adicta”, sul podio anche Romeo Santos e Mike Bahía & Greeicy

Due grandi protagonisti del panorama bachatero tornano protagonisti nella classifica di febbraio 2023. La prima è praticamente una costante con tante hits che colorano le nostre giornate e il secondo è un gradito ritorno dopo una lunga pausa. Iniziamo con il parlare di Dama che conquista la vetta grazie al suo nuovo singolo “Adicta“. Abbiamo già avuto il piacere di conoscere questo brano tempestivamente recensito sulle nostre pagine. Uscito lo scorso 3 febbraio vede la collaborazione di Mayinbito mentre nel videoclip ci sono scene di ballo in compagnia del ballerino Alfredo Alarcon conosciuto per far coppia con Andrea in Alfredo y Andrea Sabor Dinámico. Tra i pezzi più gettonati nelle piste latine continuerà a fare furore anche nella stagione primaverile. Il secondo protagonista è Johnny Sky tornato con “Si tuo amor” una grintosa bachata che lo rilancia nel panorama latino in compagnia del producer Sintezis. Nuovo look per il ragazzo prodigio che ci aveva incantato con i suoi brani. Nel video di Estepariah brucia di passione per la sua amata e sente la sua mancanza e si sente come in catene, vivendo come un matto con la sua assenza sfogliando le foto dei ricordi.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHyxlcIEZlNToQQy5hup0YN

Seconda posizione per il travolgente singolo di Romeo Santos che aveva conquistato la vetta di gennaio. In “Solo conmigo” celebra l’arrivo nel nuovo figlio con la sua amata, avvolto nella passione senza fine e senza paura di mostrare in tutta la sua forza. Chiude il podio un’altra new entry. Parliamo di “Mi pecadito” di Mike Bahía & Greeicy. Il duo funziona molto bene e ha da poco superato le 2 milioni di views solo su YouTube. Semplice è diretta questa bachata resta molto orecchiabile già al primo ascolto. Ricordiamo come Mike Bahía è un cantante, cantautore, musicista e chitarrista colombiano, ha mostrato il suo interesse per la musica fin dalla tenera età. “Buscándote” è stato il singolo con cui ha debuttato la sua carriera da solista e anche la canzone che lo ha portato ad assaporare il successo nel 2014. Nel 2019 abbiamo conosciuto l’ultimo successo di Mike Bahía, “La Lá” insieme al famoso produttore Ovy On The Drums. “La Lá” fa parte del suo primo album in studio, “Navegando”, che include tutti i suoi successi come “Quédate Aquí”, “Serenata”, “Esta Noche” con Greeicy e il suo nuovo singolo “Detente” con Danny Ocean. Nel video troviamo la partecipazione speciale di Ataca che balla con Greeicy.

Due grossi calibri continuano ad avere un ruolo da protagonisti in questa playlist. Da una parte continua a far molto bene “Otra Vez” di Prince Royce e dall’altra i simpatizzanti del genere urban continueranno a tessere le lodi di “Fronteo” a firma di Pinto Picasso ft. sP Polanco. É uscito a fine gennaio “Te amo” frutto della collaborazione tra Keen Levy, Zaira e India Martinez. Una bachata con venature flamenche molto melodica assolutamente consigliata agli amanti del genere. Il suo ritornello molto energico la rende appetibile anche per il ballo. Molto ricercato il videoclip dalla sceneggiatura alla scelta degli abiti con oltre 2 milioni di visualizzazioni già ottenute in appena un mese.

Per l’angolo remix troviamo Lean & Akai con Dj Limbo Latino nella versione bachata di “Quedate” mentre si conferma da inizio anno il nuovo pezzo di Dani JMe gusta” nella sua Lyric version. Completiamo la nostra classifica con un brano molto dolce che ha toccato le note del cuore già nel mese di gennaio. Si tratta di “Una bachata flamenca” cantata da Fran James per la Fods Records.

Canzoni bachata febbraio 2023

  1. Dama, Mayinbito – Adicta
  2. Romeo Santos – Solo Conmigo
  3. Mike Bahía & Greeicy – Mi Pecadito
  4. Prince Royce – Otra Vez
  5. Pinto Picasso ft. sP Polanco – Fronteo
  6. Keen Levy, Zaira feat India Martinez – Te amo
  7. Lean & Akai ft. Dj Limbo Latino – Quedate (bachata version)
  8. Johnny Sky – Si tu amor
  9. Dani J – Me Gusta
  10. Fran James – Una bachata flamenca