Ataca y La Alemana, stage bachata sulle note di “Promesas”

É uscito oggi il nuovo video di Ataca y La Alemana al termine di uno stage hanno mostrato la sequenza per due volte sulla musica del brano “Promesas” di Luis Miguel Del Amargue, tratto dall’album “Amor de Locos”.

Il brano dominicano è stato interpretato con una serie di passaggi in coppia di livello intermedio che si potranno visualizzare da due differenti angolazioni. Da una presa incrociata si effettua un giro e mezzo per portare la sinistra uomo sulla spalla sinistra donna e farle fare due torsioni, quindi condurla alcuni passi dietro prima di liberarla.

L’uomo guida solo con la sinistra a un giro quindi sfrutta la presa destra sulla spalla destra donna per fermarla e darle così una direzione altrimenti avrebbe potuto continuare a girare. Quindi prima di uscire dalla presa dei passetti indietro e un paio di pasitos.

ataca y la almana promesas

Occorre fare attenzione al 18” a un cambio mano con la dama che ha la sua sinistra dietro la schiena. Qui viene effettuata una conduzione non molto semplice da provare e riprovare per darle la giusta guida e chiusura in caricia e posizione chiusa.

In due occasioni vengono dati spunti nuovi alla famosa conduzione della donna al proprio fianco che sia il destro o il sinistro. Varianti possono essercene molte come dimostrato quando la dama viene condotta indietro o a specchio per alcuni pasitos.