Bachata sensual 2019 combos: tutorial con nuove figure, 1° parte [VIDEO]

25 nuove combo proposte nel tutorial di Marius & Elena per tutti i ballerini di bachata sensual. Commenti alle figure in italiano

Marius & Elena hanno in questo mese pubblicato degli interessanti tutorial di bachata sensual con delle combo tutte da studiare per arricchire il vostro bagaglio di figure da mescolare e fare proprie. Questo viaggio sarà in 4 parti per un totale di ben 100 nuove combinazioni di livello intermedio. Tuttavia il consiglio è di osservarle tutte perchè ci sono alcune adatte anche a chi è alle prime armi così come altre che possono mettere in difficoltà chi pratica già da un pò questa danza.

Il nostro consiglio resta sempre quello di affiancare alla visione un corso vero e proprio di bachata per capire meglio le dinamiche e provarle con un maestro che vi saprà correggere sopratutto se abbiamo bisogno dell’A, B, C. Passiamo in rassegna delle 25 soluzioni proposte nel video ricordando che su questo stile di ballo abbiamo già inserito un clip con 10 figure di livello intermedio e una sul passo base.

combos bachata

COMBOS BACHATA SENSUAL 1° PARTE

  1. Da una classica figura dove si avvolge la dama durante lo “srotolamento” si effettua un giro a destra con braccio destro uomo che tiene alta la sinistra donna sopra la spalla per effettuare un cambio mano al termine dello stesso e chiusura in caricia.
  2. Si effettua un 70 quindi un cambio di posizione e l’uscita e conclusione, dopo giro donna in presa aperta parallela. In alternativa di può ripetere due volte l’uscita per tornare nella posizione di partenza.
  3. Rompo adelante con caricamento in avanti e blocco dama davanti a noi con batista quindi uscita con nuovo caricamento ma invece di farla girare si blocca la dama e si effettua un push alla dama con la propria sinistra per allontanarla quindi cambio mano e giro uomo e donna con una piccola spinta nelle direzione che deve girare la donna.
  4. Rompo adelante con presa sensual si effettua un “serpente” con l’uomo che dopo essersi piegato effettua una sorta di twist e distendendo le braccia allontana la dama che farà un’onda per concludere.
  5. Batista classico da passo laterale con caricia e guida con il gomito uomo. Combo mostrata da varie angolazioni.
  6. Presa parallela, da un cambio di posizione di effettua un gancio con il destro e si blocca il gomito quindi si effettua un onda nella fase di sgancio.

Volete commentare le singole combo? Inviateci una mail a info@ballobachata.it per contribuire a rendere più completa la spiegazione del tutorial. Inseriremo tra parantesi il nome del ballerino e/o maestro di ballo che ci supporterà.