Ballare bachata dominicana: basi in coppia con Marius & Elena

468

Marius & Elena hanno realizzato nel 2018 un interessante tutorial dove illustrano le basi di bachata dominicana da fare in coppia. Il video ha una durata di 8 minuti circa e mette in pratica quello che è stato precedentemente spiegato sui passi base da effettuare inizialmente da soli e che contiamo di inserire a breve sul portale. Per chi fosse curioso e non volesse attendere ricordiamo che a fine video apparirà un link proprio per accedere direttamente all’altro tutorial.

Possiamo indicare come nella lezione in base aperta ci si eserciterà sul basso base che è differente rispetto a quello appreso nella didattica della bachata e che pertanto richiede molta pratica prima di poterne essere padrone e saper coordinare anche la guida. Sono fondamentali che quando vi troverete in pista a ballare brani come ad esempio “Medicina de amor” di Raulin Rodriguez potrete farlo in maniera differente rispetto a quanto fatto fino ad oggi.

“Rappresentiamo la nostra compagnia di Dance Company chiamata Dansatorii Anonimi (Anonymous Dancers) e il nostro obiettivo è insegnare a tutti a ballare salsa, bachata, kizomba e condividere tutte le nostre conoscenze. La danza dovrebbe essere accessibile a chiunque, quindi abbiamo creato questo tutorial gratuito” riferiscono nel box del video.

Per chi avesse gradito la didattica dei due ballerini vi indichiamo che nel nostro portale è possibile trovarne uno con le combos 2019 di bachata sensual, uno tutorial sulla musicaliy in bachata e 16 nuove combos 2021 di bachata sensual.

bachata dominicana