Canzoni bachata aprile 2023: novità, music charts, hit top 10

237

prince royce me enrd

Il nuovo brano di Prince Royce “Me EnRD” conquista la vetta della classifica bachata di aprile 2023, sul podio anche Dani J e Romeo Santos

Un grande ritorno che anticipa l’estate. E’ quello di Prince Royce che lancia la nuova hit “Me EnRD“. Il brano uscito lo scorso 21 aprile sta riscuotendo grande successo sui canali social accompagnato anche dal videoclip molto colorato e dove non può mancare la bachata in un clima di festa. Poteri della danza i due protagonisti finiscono per innamorarsi tra un passo e un’onda durante una vacanza. Solo avventura o qualcosa destinato a diventare seria? Royce ha annunciato la sua presenza alla nuova edizione del Milano Latin Festival 2023. Tra i brani destinati a farla da padrona in questa estate non poteva mancare Dani J con “Caprichito” uscito in questi giorni. Nella trama l’incontro fatale in bar di Madrid dove un invito a ballare ha aperto le porte a una nuova fantastica conoscenza. Come spesso succede da un semplice “capriccio” l’euforia di una notte si passa a un sentimento più profondo. Chiude il podio Romeo Santos che continua a mietere successo con “Solo Conmigo” in classifica da inizio 2023.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGe0VTluuX8rReQiSyhVr7c

La top 10 bachatera prosegue sulle note di “La Movie” successo del genere urban di Mario Baro. In quinta posizione spazio al nuovissimo successo di Johnny Sky dal titolo “La Llamada” con videoclip a cura di Cristobal Ossandon (diretto da Chris Varas) dove sono presenti gli attori Genesis Rodriguez e Ignacio Capdeville. In questo energico brano ha collaborato anche Pilar Soto e parla di una ragazza che piange per una persona che non la merita. Lei vittima della monotonia che nasconde il suo malcontento dietro al trucco, può chiamarsi amore un rapporto simile?

Tra le novità del mese troviamo Ephrem J con “Mi Otra Mitad“, una ballad dal ritmo moderato con video molto suggestivo in uno spazio aperto dove lui appare nei pressi una jeep bianca e sulla riva del mare così come la protagonista che in un costume floreale medita. In settima posizione spazio a “Quedate” di Lean & Akai in collaborazione di Dj Limbo Latino mentre tra i grandi calibri che resistono troviamo Dama con Mayimbito in “Adicta” in auge dal mese di febbraio. Secondo mese di presenza per “Te felicito” di Esme al momento solo nell’audio official. Con gli Heightz completiamo la speciale playlist, il brano proposto è “Yo sin ti“, una bachata molto orecchiabile che potrà piacere anche agli amanti dello stile sensual.

Canzoni bachata aprile 2023

  1. Prince Royce – Me EnRD
  2. Dani J – Caprichito
  3. Romeo Santos – Solo Conmigo
  4. Mario Baro – La Movie
  5. Johnny Sky – La Llamada
  6. Ephrem J – Mi Otra Mitad
  7. Dj Limbo Latino ft Lean & Akai – Quedate (Bachata Version)
  8. Dama ft Mayinbito – Adicta
  9. Esme – Te felicito
  10. Heightz – Yo sin ti