Canzoni bachata Giugno 2021: novità, music charts, hit top 10

189
Entre tú y mil mares - Dani J
Entre tú y mil mares – Dani J – tratto dal videoclip originale del brano

Torna in vetta Dani J con una cover bachata, secondo posto per Mr. Don, chiude il podio il Grupo Extra con un brano tratto dal nuovo album

Torna la classifica bachata per il mese giugno 2021 e lo fa con grandi nomi. Partiamo dalla vetta dove troviamo la versione bachata di un grande successo del passato di Laura Pausini. Il titolo di questa nuova cover di Dani J è “Entre Tú Y Mil Mares” e abbiamo già avuto modo di conoscerla da vicino. Suggestivo il videoclip che vede la partecipazione dei ballerini Chaves e Silvia. Seconda posizione per Mr. Don con “Prohibido“, l’intensa ballad tratto dal sul ultimo album “The Romanze”. Per gli intramontabili romantici un motivo intenso accompagnato da un videoclip a cura di EQS Musica e realizzato dalla Golden Films con la direzione di Soul Studio. Il podio si chiude con “Como se olvida” uno dei singoli appartenenti all’album “Bachata Union” che vede il Grupo Extra collaborare con tanti volti celebri della bachata. In questo caso abbiamo scelto quello con Daniel Santacruz e già interpretato in video da noti dancers come Daniel y Desireé o Alfonso y Monica.

Proseguiamo con una pregevole collaborazione tra Dama e Moncadita in “Veneno“. Un must per gli amanti della bachata fusion, atmosfere calde con un tocco di flamenco per rendere questa estate infuocata. Nella top 10 resistono le hit di Exe Mansilla così come quella di Cosimo e il duetto Jfab feat. Toby Love.

Tra le novità troviamo la versione bachata del brano sempre di Domenic MarteContare los Dias“. Il nome della canzone prodotta da Jose Medina & Domenic Marte dà anche il titolo al suo ultimo album. É uscito pochi giorni fa il singolo che vede nuovamente collaborare Jhonny Evidence ft. Bachata Heightz. Questa volta parliamo di “Cuanto vale su amor” mentre l’ultima novità del mese è firmata da Hector Acosta, raffinata melodia prodotta da Robinson Hernandez e che vanta la collaborazione di diversi musicisti come lo stesso Hernandez alla chitarra, Richy Rojas alle tastiere, Isaias Leclerc al basso, Javier Paredes al bongo e Jose F. Diaz (Joselo) alla guira. Molto ben curato anche il videoclip di questo “Pa’ que me perdones” a cura di Rigoberto Genao RSK Fama Films.

Canzoni bachata Giugno 2021

  1. Dani J – Entre Tú Y Mil Mares
  2. Mr. Don – Prohibido
  3. Grupo Extra y Daniel Santacruz – Come se olvida
  4. Dama, Moncadita – Veneno
  5. Exe Mansilla – Inocente
  6. Domenic Marte – Contare los Dias (Bachata Version)
  7. Jhonny Evidence ft. Bachata Heightz – Cuanto vale su amor
  8. Hector Acosta – Pa’ que me perdones
  9. Cosimo – Esta Bachata
  10. Jfab feat. Toby Love – Lo siento