Canzoni bachata Luglio 2021: novità, music charts, hit top 10

188

sorpresa dj khalid x jhonny evidence

In vetta alla classifica di luglio la bachata version di “Sorpresa”, sul podio anche Dani J e Dama con Moncadita

Nuova classifica bachata per questa luglio 2021. Tra le novità di questa playlist partiamo dalla bachata version del brano di FarrukoSorpresa“. Come abbiamo già avuto modo di scoprire lo stesso è stato remixato da dj Khalid con la voce di Jhonny Evidence per EQS Musica mentre nel videoclip protagonisti sono i dancers internazionali Ronald & Alba, una produzione Reig Mambo. Sul podio resistono due super hit dello scorso mese ovvero il remix bachata di Dani J che con “Entre Tú Y Mil Mares” ripropone in chiave bachatera uno storico successo di Laura Pausini. L’altra è frutto dell’azzeccata collaborazione tra Dama e il cantante flamenco Moncadita, il risultato di “Veneno” è così squisitamente scontato.

Da pochi giorni online il brano “Pero No Puedo” di Zacarías Ferreira che propone una melodia tradizionale. In realtà si tratta di un brano di Yenddi tratto dall’album “Unexpected” del 2015 riproposto da distanza di anni dal cantautore dominicano. Nella classifica del mese ritroviamo il singolo di Mr. DonProhibido“, intensa ballad che ha fatto appassionare decine di migliaia di amanti del genere.

In sesta posizione proponiamo sempre dall’ultimo album del Grupo Extra “Bachata Union” un altro dei singoli presenti. In questo caso troviamo la collaborazione con Lirow in “Cuando te vuelva a ver“. Quasi 500mila visualizzazioni per il videoclip di questo brano composto da Edward Regalado aka Tony Santana.

Novità del mese il nuovo singolo di Ephrem J che propone “El Ritual“, intensa produzione dove con dolcezza il protagonista invita la dolce metà a lasciarsi andare a una serata indimenticabile. Probabilmente ai più sarà sconosciuta ma sta riscuotendo un buon successo il brano di Maikel LopezMala“. Il ritmo incalzante lo potrebbe rendere tra i brani “energici” riempipista estivi. Il cantante cubano ha tra i brani più conosciuti “Mientes”, una salsa classica del 2012 molto raffinata.

Anche Kiko Rodriguez è uscito con un nuovo brano bachata. Parliamo della melodia di “Corazón Lastimado” per gli amanti del genere più tradizionale. Nel pezzo è stato accompagnato da Robinson Hernández alla chitarra, Chayanne Duverge al basso, Juan Abel Martínez al bongo e Mario Guzmán alla guira. Chiudiamo con una perla già proposta di Domenic Marte ovvero “Contare los dias” che dopo una versione a cappella è stata realizzata anche in quella bachata dove ritroviamo il miglior cantautore che ha fanno innamorare migliaia di persona in pista e no.

Canzoni bachata Luglio 2021

  1. Dj Khalid X Jhonny Evidence – Sorpresa
  2. Dani J – Entre Tú Y Mil Mares
  3. Dama, Moncadita – Veneno
  4. Zacarías Ferreira – Pero No Puedo
  5. Mr. Don – Prohibido
  6. Grupo Extra, Lirow – Cuando te vuelva a ver
  7. Ephrem J – El Ritual
  8. Maikel Lopez – Mala
  9. Kiko Rodríguez – Corazón Lastimado
  10. Domenic Marte – Contare los Dias (Bachata Version)