Canzoni bachata maggio 2022: novità, music charts, hit top 10

162

dani j tu juguete

Il nuovo singolo di Dani J “Tu juguete” conquista la vetta di maggio 2022, sul podio resiste Royce e Becerra e la hit di Dama con Del Amargue

Dani J torna a recitare il ruolo di protagonista delle nostre top 10 mensili di bachata. Dopo i successi con delle hit salsere torna in compagnia di una super star del panorama. Infatti nel suo videoclip di Tu Juguete interpreta il brano in compagnia della ballerina Sara Panero. “Tu Juguete” sarà il brano tormentone dell’estate? Non ne siamo al 100% ma possiamo dire che non ci sarà una serata senza la compagnia di questo motivo che incanta sin dalle prime note di un carillon. Il brano dà anche il nome al suo nuovi LP composto da ben undici brani bachata. In seconda posizione resiste il duo Prince Royce, Maria Becerra con “Te Espero” che continua a mietere successi come il recente primo posto alla classifica Tropical Airplay dopo aver centrato la vetta nelle radio tropicali negli Stati Uniti e a Porto Rico, nelle stazioni radio in America Latina, classificandosi n. 1 nelle radio in Cile ed Ecuador, nonché n. 1 nella radio tropicale della Repubblica Dominicana, Cile, Colombia, Ecuador e Panama. Una formula esplosiva che continuerà a fare bene almeno per tutta la stagione estiva. Il podio si chiude con la nuova bachata di Dama che prova a confermarsi dopo le grandi hits che l’hanno reso celebre. In questa occasione lo troviamo in compagnia di Luis Miguel Del Amargue. “In questa canzone volevamo raccontare la storia di due persone che si sono incontrate e hanno sentito un legame incredibile, ma la distanza le ha tenute separate per molto tempo, anche se ciò non ha impedito loro di incontrarsi di nuovo e di godersi quel momento insieme” ha spiegato la pioniera di questo genere in Spagna.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaERdaGWp3ImmvOYVIDv28uE

Tra i grossi calibri nella top 10 continua a resistere Romeo Santos con “Sus Huellas” così come l’ultimo singolo di Jhonny EvidenceAmor/My Love”. Molto interessante la new entry di MTZ Manuel TurizoLa Bachata“. Con oltre 1 milione di visualizzazioni in un paio di giorni questo brano bachata ha un ottimo mood e fa parte di “Dopamina”, il suo album uscito lo scorso anno. Anche il videoclip è molto gradevole tra led, passi di bachata e un originale completo giallo oltre a quello floreale in campo erboso.

A Las 12” è il brano bachata urban di Esme in compagnia di Felix tratto dall’album “Lo Elegidos”. Periodo molto positivo per Esme che sta portando avanti diversi interessanti progetti. Non per niente anche la posizione successiva, occupata da Chantel con “Sola” porta la firma di Esme come produzione e come testo del brano. Accompagnata da Leandro, Hazael al basso, Joel alla guira, Joel Bongo ai bongos e Ender Mogollón alla chitarra elettrica questa artista si candida tra le voci riempi pista del momento. Anche questo pezzo fa parte dell’album “Los Elegidos”.

Completano questa playlist di Ballobachata Mr. Don con “Asarlo“, brano molto raffinato che fa parte della raccolta “The Romanze II”. Un dialogo via sms con una ragazza a Roma con la speranza di potersi incontrare. Le immagini in bianconero si alternano tra il paesaggio esplorato dal cantante e alcuni passi di danza. Nel finale un’inevitabile faccia a faccia che finirà per scontentare tutti … Con “Llámalo” ritroviamo Cosimo in un nuovo singolo girato su una nave crociera ma non mancano le coreografie di ballo con ballerini tutti vestiti rigorosamente di bianco. “Se lo chiamerai non ti dirà di no” suggerisce il cantante alla protagonista, aspettare non serve.

Canzoni bachata maggio 2022

  1. Dani J – Tu Juguete
  2. Prince Royce, Maria Becerra – Te Espero
  3. Dama, Luis Miguel Del Amargue – Acércate Un Poquito
  4. Romeo Santos – Sus Huellas
  5. MTZ Manuel Turizo – La Bachata
  6. Jhonny Evidence X DerekVinci – Amor/My Love
  7. Esme Ft Felix – A Las 12
  8. Chantel – Sola
  9. Mr. Don – Asalto
  10. Cosimo – Llámalo