“Sus Huellas”, il nuovo brano bachata di Romeo Santos

71

Il brano pubblicato a sorpresa del “Re Della Bachata” , anticipa l’atteso nuovo album di prossima uscita “Formula Vol. 3”

Il “Re Della Bachata” è tornato! È uscito in digitale “Sus Huellas”, il nuovo singolo della superstar mondiale Romeo Santos (https://romeosantos.lnk.to/SusHuellas_). Il brano, pubblicato a sorpresa, anticipa l’atteso nuovo album di prossima uscita “Formula Vol. 3”. È online anche il videoclip di “Sus Huellas”, diretto da Andrew Sandler. Girato ad Hollywood, il video mette in evidenza i segni indelebili che può lasciare una fugace storia d’amore. Composta dallo stesso Romeo Santos, “Sus Huellas” è una bachata che affascina per il suo stile unico: le atmosfere sensuali e il testo appassionato creano una melodia irresistibile per gli amanti del genere.

Per tutti gli amanti di Romeo Santos ricordiamo la ricca sezione musicale dedicata dal più recente “Como Yo” in collaborazione con Luis Segura ai brani immortali come “Propuesta Indecente” e altre chicche musicali anche live come la session realizzata con gli Aventura nel maggio 2020.

sus huellas Romeo Santos

Il pluripremiato cantautore e icona della musica latina Romeo Santos, riconosciuto come il “re della bachata”, è l’artista latino con il maggior numero di successi alla #1 di Billboard in questo decennio. L’organizzazione per i diritti dello spettacolo ASCAP lo ha nominato “Songwriter of the Year” per cinque anni consecutivi, oltre ad avegli consegnato il premio speciale “Singer-Songwriter of the Year”. Per due anni di seguito è stato nominato dai Billboard Latin Music Awards “Artist of the Year” e dai Billboard Music Awards Latin Artist of the Year. Il suo primo album da solista “Fórmula, Vol. 1” ha trascorso 17 settimane alla #1 nella classifica di vendite di Billboard Latin, è stato certificato x5 Platino dalla RIAA e i 5 singoli estratti hanno tutti raggiunto la #1. Il suo secondo album “Formula, vol. 2” è stato per 8 mesi alla #1 nella classifica di vendite di Billboard Latin, è stato certificato Diamante e ha visto 5 singoli alla #1.

Sia il primo singolo “Propuesta Indecente” che il secondo “Odio” feat. Drake, hanno debuttato alla #1 della classifica “Hot Latin Songs” di Billboard, e sono rimasti alla #1 per 3 mesi. Santos ha collaborato con grandi artisti come Usher, Lil Wayne, Pitbull, Drake, Nicki Minaj, Marc Anthony e Carlos Santana. L’artista è apparso anche nel film di successo di Vin Diesel “Fast and Furious 7” e ha doppiato un personaggio nel film d’animazione “Angry Birds”. Inoltre è entrato nella storia come il primo artista latino a fare da headliner al nuovo Yankee Stadium, esibendosi in due spettacoli sold-out davanti a oltre 50.000 fan ogni sera. In TV, Romeo Santos è apparso negli show “The Bachelor”, “The Today Show” e “The Tonight Show” con Jimmy Fallon. È apparso anche alla Macy’s Thanksgiving Day Parade. Sui social media, è l’artista latino più seguito al mondo con oltre 30 milioni di fan. Il suo ultimo traguardo è quello di magnate dell’industria musicale, in qualità di CEO di Roc Nation Latin. Quest’anno il “Premio Lo Nuestro” gli ha conferito il Premio ‘Eccellenza’.