Canzoni bachata maggio 2023: novità, music charts, hit top 10

268

chayanne bailando bachata

“Bailando Bachata” è la hit di Chayanne del mese di maggio, sul podio anche i brani di Prince Royce e Dani J

Il 26 maggio è uscito il nuovo singolo di ChayanneBailando Bachata“. Grande successe in questi primi giorni di pubblicazione con quasi 2 milioni di visualizzazioni solo su YouTube. La melodia dal ritmo moderato si sposa bene con il genere sensual e si candida a essere tra i brani più gettonati in questa rovente estate latina. Si tratta della terza traccia estratta dal nuovo album con videoclip girato a Miami con la regia di Katherine Díaz e prodotto da Guacamaya Films. Protagonista l’attrice e modella venezuelana Veronica Schneider che tornata a casa si rilassa sul divano per guardare la sua serie favorita dove c’è il cantante che può vederla dallo schermo. Il podio viene completato dalle hit di Prince Royce e Dani J. La prima “Me EnRD” ha superato 5 milioni visualizzazioni su YouTube ed è tra i brani più gettonati del momento nelle piste latine, la seconda “Caprichito” vede nel videoclip la partecipazioni di diverse coppie di ballerini: Sergio y Ana, Luis y Andrea, Berra y Laura e Pablo y Raquel. Il brano parla di come nella vita capita almeno una volta di incontrare il grande amore, con quella persona che è molto lontana dall’essere un semplice “capriccio” di una notte.

PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaG3tfyod1HQ4DY_Rd4pvfhg

Tra le produzioni a firma DerekVinci troviamo “Toa la Noche” dove troviamo la voce di Tony Lozano mentre la produzione audiovideo dove è presente l’attrice Belén González è stata affidata a Sergio Moral della Zowo Films. Collaborazione speciale di El Tiguere e del suo movimento “Bachata Popiwa”. Proseguiamo la nostra classifica del mese sulle note di “Tu Sabes Lo Q Quiero” dove andiamo a scoprire la bella voce di Jae Camillo in questa collaborazione con Mayinbito, Liza + Willie. Petali di rosa fanno da sfondo al video, presenti nel letto bianco e dentro la vasca da bagno. Un motivo che ha del grande potenziale in particolare per tutti gli amanti della bachata sensual. Da ballare in pista e per stage e spettacoli.

Decisamente più melodico il brano “Amor sincero” di Mike Bahía, una bachata romantica prodotta da Juan Pablo Vega e composta con Eudis Ruiz, Juan Pablo Vega, Michael Egred Mejía e Veronica Valentina Minguez Castillo. In attesa di una nuova hit Romeo Santos da inizio 2023 continua a essere protagonista nella nostra playlist mensile con “Sola conmigo“, tra i brani più amati del momento nelle piste e radio latine.

New entry per la versione bachata di “Quedate” di Lean & Akai con Dj Limbo Latino. Grande ritmo ed energia per questo brano urban sempre molto orecchiabile. In nona posizione un’altra bachata version. Questa volta parliamo di “Vista al mar” a cura di BL. Uscito a inizio 2023 si fa apprezzare per la sua melodia. Secondo gettone di presenza per La Llamada di Johnny Sky, ritornato finalmente nella sua produzione bachatera. Composto con O’NLY e Pilar Soto si completa con un video diretto da Chris Varas dove sono presenti gli attori Genesis Rodrigueze e Ignacio Capdeville.

Canzoni bachata maggio 2023

  1. Chayanne – Bailando Bachata
  2. Prince Royce – Me EnRD
  3. Dani J – Caprichito
  4. Tony Lozano x El Tiguere x DerekVinci – Toa la Noche
  5. Jae Camilo ft. Mayinbito, Liza + Willie – Tu Sabes Lo Q Quiero
  6. Mike Bahía – Amor Sincero
  7. Romeo Santos – Solo Conmigo
  8. Lean & Akai Dj Limbo Latino – Quedate (Bachata Version)
  9. BL – Vista la mar (Bachata Version 2023)
  10. Johnny Sky – La Llamada