Canzoni bachata marzo 2023: novità, music charts, hit top 10

296
mario baro
Mario Baro – Foto tratta dal videoclip La Movie Doble Music

“La Movie” di Mario Baro è il brano top bachata del mese di marzo 2023, sul podio anche Romeo Santos e Dama ft Mayimbito

Mario Bario cambia stile musicale e indovina subito la sua hit bachata che sale in vetta alla nostra classifica di marzo 2023. Con il brano “La Movie” il figlio d’arte (il padre è il musicista José Antonio Baro volto noto in Spagna) conosciuto nella musica pop per una bachata piuttosto urban e adatta allo stile sensual tanto da risultare tra i più gettonati del momento in pista. Gli arrangiamenti sono del produttore Ismael “Mayimbito” Palma (5 volte candidato e vincitore di 1 Latin Grammy) mentre la produzione musicale è a cura di Mario Baro”, “Mayinbito”, “Yunior” e lo stesso “Alexander”. Il podio si completa con due grandi calibri che continuano a spopolare nel piste latine. Il primo è l’appassionata bachata “Solo conmigo” di Romeo Santos e il secondo è “Adicta“, ultimo successo di Dama con Mayinbito dove per le scene di danza è stata accompagnata dal ballerino Alfredo Alarcon noto ai più per far coppia con Andrea in Alfredo y Andrea Sabor Dinámico.


PLAYLIST: https://www.youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGfzbE47dmKgami_Ocbfhe8

Dallo scorso mese in classifica la bachata version di “Quedate” di Dj Limbo Latino con la voce di Lean & Akai mentre in quinta posizione troviamo un nuovo brano di Esme. Uscito lo scorso 17 marzo “Te felicito” segue il filone musicale tipico di questo artista. La voce di Manny Rod reinterpreta un brano di Sergio Dalma dal titolo “Bailar Pegados“, in una versione molto romantica remixata da Dj Khalid.

Dopo i successi con la ultima hit salsa, Dani J torna ad accompagnare il pubblico dei bachateri con “Peón” dove collabora con Caluu C. Nel box del video viene sottolineata l’evoluzione della bachata verso una perfetta sintesi di altri generi latini urbani: “Colori nuovi, attuali, tanto ritmo, dinamica e una grande energia che ti cattura fin dal primo ascolto. Una nuova collaborazione che senza dubbio sconvolgerà la pista da ballo”. Il brano è accompagnato da un videoclip uscito nelle ultime ore con i ballerini David e Ines protagonisti.

Tra le novità del mese spunta “Sin piedad” di Mickey Then che nel video si trova sotto le sbarre e pensa a come la sua ex lo abbia lasciato senza avere un minimo di pietà nei suoi confronti “strappando ancora una volta la mia vita in piccoli pezzi“. La playlist di completa con i grandi calibri musicali di Prince Royce con “Otra Vez” e Pinto Picassso con “Fronteo” che continuano a mietere successi.

Canzoni bachata marzo 2023

  1. Mario Baro – La Movie
  2. Romeo Santos – Solo Conmigo
  3. Dama ft Mayinbito – Adicta
  4. Dj Limbo Latino ft Lean & Akai – Quedate (Bachata Version)
  5. Esme – Te felicito
  6. Dj Khalid ft Manny Rod – Bailar Pegados
  7. Dani J, Caluu C – Peón
  8. Prince Royce – Otra Vez
  9. Mickey Then – Sin Piedad
  10. Pinto Picasso – Fronteo