Grupo Extra – Tengo una Necesidad: tra flamenco, bachata e Tony Santana

599

Il Grupo Extra in questo mese di agosto ha pubblicato “Tengo una Necesidad” versione bachata. Scritto e composto da Edward Anthony Regalado Santana per Urban Latin Records il brano ha anche un videoclip che la band non consente di condividere. Pertanto in questa versione sarà solo possibile ascoltare il motivo.

Nel titolo abbiamo accennato le marcate note del flamenco presenti nel brano e una parte rap con la presenza di Tony Santana accompagnata da battiti di mani e nacchere. Una perla musicale molto interessante di questa band che ha tirato fuori una melodia molto dolce e che ricorda un pò quelle del passato. Melodia dominicana che si incontra con quella gitana spagnola per un mix sempre molto accattivante.

grupo extra tengo una necesidad

Prosegue il tour estivo del Grupo Extra con le date di agosto, da quelle trascorse del 4 al Tarmi Expo Vega passando per quelle del 9 al Jardines del Gran Teatro del Cibao que viva el Perico Ripiao, 10 El Chapuzòn de Verano 2019 La Casona de Moca, 16 Privada en Bonao, 17 Nàpoles de Cotui con Frank Reyes.

Sul Ballobachata è possibile trovare anche “A traves del vaso” sempre realizzato in questo 2019.