Home Tags Ephrem J

Ephrem J

Le canzoni di Ephrem J: successi musicali, testi e video canzoni, biografia del cantante

Ephrem J cantante e compositore, dopo il suo primo grande successo “Amor en la luna” ha continuato a lavorare instancabilmente e sta gradualmente arrivando alla sua musica dove vuole il suo cuore per tutto il mundo

La storia di Ephrem Jonathan, Un artista del mondo

Con un nome che inizia a risuonare fortemente in diversi paesi, Ephrem J mantiene ferma la convinzione che lo ha portato sul palco sin da quando era bambino: “Sarò un artista internazionale che alzerà la bandiera di Curaçao e quella della Repubblica Dominicana”.

Sebbene sia nato in questa piccola nazione delle Antille, ed essendo dove è cresciuto e sviluppato le sue potenzialità artistiche, è un interprete multiculturale con radici latine e olandesi, qualcosa che mostra, positivamente, in che modo gestisce i vari mix ritmici che compongono il suo repertorio .

Inoltre, questa funzione lo ha aiutato a imparare a parlare e cantare in diverse lingue senza troppe difficoltà. Ma per toccare il tema della sua incursione nello spettacolo, Ephrem Jonathan Ocalia (il suo nome di battesimo) risale a quando ha compiuto 12 anni. A quell’età, dice, stava già componendo le sue canzoni e sognava di diventare un cantante molto vicino all’anima.

Pertanto, ha fatto tutto il necessario per realizzarlo. “Ho iniziato a partecipare non appena si è svolta la gara di canto a Curaçao, dove, per mia fortuna, è stato un vincitore. Da lì sono entrato a far parte delle bande giovanili locali come voce principale “, afferma l’artista.

Dopo essere stati due anni di fila nel loro primo gruppo, i problemi che hanno fatto insieme hanno iniziato a essere incollati da tutte le emittenti nazionali, conquistando persino il pubblico adulto.

Ma ha continuato con la sua evoluzione come musicista in seguito trasferendosi in un nuovo gruppo, che gli ha permesso di espandere le sue conoscenze musicali e lavorare con autori di molti generi e di grande esperienza.

Quando adempì i suoi impegni lì, raggiunse i ranghi di una terza band che, secondo Ephrem, divenne molto popolare nella sua nazione, distinguendosi ugualmente nel resto delle Indie occidentali.

E nel mezzo del vortice che supponeva tutto quel successo ottenuto, con diversi riconoscimenti sotto il braccio, nel 2006, il giovane irrequieto decide di lasciare il gruppo alla ricerca di un obiettivo che, nonostante abbia ottenuto così tante vittorie, non aveva dimenticato: internazionalizzazione.

Lo spiega in poche parole: “Era tempo per me di volare con le mie ali e viaggiare con la mia musica attraverso diverse regioni, fare ciò che avevo sempre desiderato fare”.

In questo modo, ha fatto il suo debutto da solista a livello record nel 2007 con “Esperanza”, un disco chiaramente romantico, “di pure ballate”, che ha scritto ispirato dall’amore e dalle sue passioni. “Sono sempre stato attratto dalla ballata, così come dall’R & B, e volevo iniziare lì, dove i sentimenti sono più espressamente esposti”, dice in modo esplicativo.

Sia la canzone “Speransa” (“Esperanza”), sia “Stimabu So” (la cui versione spagnola è intitolata “Me Enamoré”), si classificò molto in alto nelle classifiche della popolarità locale.

A quel tempo, ha vissuto uno dei momenti più decisivi della sua carriera di fronte a un pubblico di oltre 100.000 persone in diversi grandi festival e concerti locali e internazionali da ottobre 2007 a questa data, dove è stato in grado di incoraggiare e far ballare il mare umano in cui sono conosciuti come i più grandi spettacoli nei Caraibi olandesi e in Europa.

Ma un’altra buona prima impressione come solista è stata ottenuta riconoscendo a livello internazionale dal più prestigioso panel di giudici musicali del mondo, che ha selezionato la canzone “Stimabu So” come secondo finalista nella categoria “Music” nel concorso ” Composizione Internazionale 2008 ”.

A livello locale, il suo successo non è passato inosservato. Lì, nel suo paese natale, gli fu conferito il premio “Edgar Supriano” come “Cantante dell’anno” dall’Associazione Nazionale Musicisti e Artisti. E così anche altri riconoscimenti (“Karabela Awards”, “Latin Award”) che lo hanno distinto come “The Best Voice”, “Song of the Year”; accreditamenti come “Solista dell’anno”, “Miglior videoclip musicale” e “Migliore artista dell’anno”, che lo hanno reso il cantautore più famoso nella zona caraibica degli ultimi cinque anni con un numero record di premi a suo nome.

Già a dicembre dello stesso anno pubblicò il suo secondo album: “Latin Evolution”, con diverse canzoni tropicali, mostrando ancora una volta il suo talento e la sua versatilità come cantante e cantautore.

“Con questo CD sono entrato ufficialmente nel mercato latino. Sono arrivato a Los Angeles, Miami, Repubblica Dominicana, Venezuela e Paesi europei … Stavo proiettando come volevo, perché la musica ha iniziato a darmi la libertà di viaggiare e raggiungere i miei obiettivi “, afferma con aria soddisfatta.

Nel gennaio 2009, le canzoni “Te quiero” e “Mala Suerte” di questo album, così come l’adattamento della canzone di Rubén Blades “El Nacimiento de Ramiro”, sono state ben accolte dal pubblico.

ephrem j

“Enamorados”, il brano bachata di Ephrem J ft. Daniel y Desiree

Il 26 giugno è uscito "Enamorados", il brano bachata Ephrem J. Scritto da Ephrem J. Ocalia e prodotto da Edilio Nano Paredes questa...
esa mujer

“Esa Mujer”, la dolcezza di semplici gesti nel nuovo singolo di...

 Il 5 febbraio Ephrem J ha pubblicato "Esa Mujer", il nuovo singolo bachata. Si tratta dell'ottavo brano per questo artista che andiamo a...
No Volveré A Fallar Ephrem J

No volveré a fallar, una nueva bachata per Ephrem J

Lo scorso 11 novembre è uscito il nuovo singolo di Ephrem J "No volveré a fallar". Composto dallo stesso cantante questo brano bachata...
sin excusas ephrem j

“Sin Excusas”, la bachata estiva di Ephrem J [VIDEO]

Lo scorso 17 agosto è uscito il nuovo singolo di Ephrem J "Sin Excusas". Il brano, prodotto da Martires De Leon fa parte...
el mejor momento ephrem j

El Mejor Momento, un momento speciale canta Ephrem J

Il 13 dicembre è uscito il video di "El Mejor Momento" di Ephrem J. Il dolcissimo motivo viene enfatizzato dal videoclip prodotto da...
ephrem j un delito

“Un Delito”, la nuova bachata dominicana di Ephrem J [VIDEO]

Lo scorso 10 febbraio è uscito "Un Delito", il nuovo singolo di Ephrem J. Il cantante dell'isola di Curaçao ci regala una bachata...
ephrem j una copa

Ephrem J – Una Copa

Il 16 agosto è uscito "Una Copa", il nuovo singolo di Ephrem J. Prodotto da Martires De Leon, il suo videoclip è a...
Ephrem J e Dani J in "Loca"

Ephrem J e Dani J in “Loca”: l’estate sta arrivando

 Si chiama "Loca" il nuovo singolo di Ephrem J e Dani J uscito il 3 giugno 2019. Il video realizzato da Nacho Sonero...
Daniel Santacruz con Ephrem J in "Mi Canción Perdida"

Daniel Santacruz con Ephrem J in “Mi Canción Perdida” [VIDEO]

Lo scorso 17 maggio è uscito il nuovo singolo di Daniel Santacruz con Ephrem "Mi Canción Perdida". Si tratta della prima collaborazione tra...

Ultime notizie