“Obsession bachata”: Romeo Santos in una versione live

627

La storica bachata degli Aventura resta sempre tra le più amate. Una vera “Obsession” tra coreografie e show, di recente anche live session

L’abbiamo specificato tra virgolette video visto che il titolo originale è “Obsesión“. Parliamo del successo bachata degli Aventura, quello che in qualche modo ha lanciato questo genere musicale in Europa e quindi anche in Italia. Il singolo è stato pubblicato il 2 luglio 2020 e fa parte del 2° album della band.

In questa occasione vogliamo ascoltarlo nuovamente nel live di Romeo Santos del 2015 in occasione del Festival de Viña del Mar 2015. Si tratta dello storico festival internazionale della canzone dove partecipano grandi artisti internazionali.

Tornano sul brano spesso lo si trova con il titolo “Obsession” soprattutto per spettacoli amatoriali e non presenti sull’archivio di You Tube. Tra i più visti quello realizzato da Raimondo Todaro al Palmanova Outlet l’8 luglio 2010. Ma c’è anche chi ha utilizzato il brano per una coreografia di Zumba come Janina Neoral, istruttrice di fitness il 30 ottobre 2014. C’è anche una bachata con lo stesso titolo realizzata da Vicky Corbacho il 1° novembre 2018. In questo caso il titolo completo è “Obsesión, tan solo con tu amor” dove hanno partecipato diversi ballerini alla coreografia da Alfredo y Andrea a Marco y Sara.

Non poteva mancare nella playlist scelta per i live acustico dello scorso 8 maggio che ha visto la reunion degli Aventura con il suo frontman KOB. In questo caso è possibile ascoltarlo intorno a metà scaletta dopo altre hit come “Cuando volverás”, “Todavía me Amase, “Enséñame a Olvidar”.

romeo santos