“Quedate” bachata version, Lean & Akai | dj Limbo Latino

80

Lo scorso 6 ottobre è uscita la versione bachata di Quedate diventato un successo latino, riempipista anche nell’estate 2023

Quedade, è un brano rilasciato dal produttore Bizarrap nel 2022, tra l’altro parecchio sdoganato dato che è stato riproposto in più versioni e la versione Bachata è molto interessante. Il testo di questa canzone racconta la storia di un ragazzo il quale passa una notte in discoteca nella città di Buenos Aires. Per puro caso svilupperà la conoscenza con una ragazza e sarà piuttosto colpito, tanto da passare dalle parole ai fatti; si ritroveranno praticamente a letto per ore ed ore. Dopo questa esperienza, il protagonista prega ogni sera di avere ancora la concreta possibilità di ritrovare la ragazza con la quale ha avuto una sintonia veramente particolare.

Una chicca per gli amanti del genere; il titolo in realtà non è Quedade e nemmeno Quevedo dato che quest’ultimo è il nome del cantante, peraltro originario di Madrid. Questo brano, non ha un titolo ben definito ma è una produzione del Dj argentino Bizarrap e del rapper spagnolo Quevedo e fa parte di un format creato dallo stesso Bizarrap intitolato BZRP Freestyle Session 53 e la canzone sopracitata è la numero 52.

Il produttore di questo format è appunto Bizarrap, pseudonimo di Gonzalo Jiulian Conde, classe 1998, nato nella periferia di Buenos Aires e più precisamente nella città di Ramos Mejiìa. La sua passione, sin da ragazzino è la musica elettronica e la sua carriera inizia nel 2017 con il freestyle collaborando con il rapper argentino Duki. Da questa collaborazione inizia il decollo e a novembre 2018 crea il format BZRP Freestyle Session, il quale si trasformerà in BZRP Music Session nel febbraio del 2019.

La forma è sempre la stessa, canzoni di una manciata di minuti collegate fra di loro e sono arrivate ad essere 53; Quedade come detto poc’anzi è la cinquantaduesima peraltro apprezzatissima dagli amanti del genere; un pezzo con una ottima musicalità, pertanto ballabilissima. Realizzata con il DJ Limbo Latino, noto producer olandese. ha dato buoni frutti e con questo pezzo, ha fatto e sta facendo ballare mezzo mondo. Difatti la versione bachata che potrete ascoltare nel videoclip è tutt’ora ricercatissima e molto apprezzata. Buon ascolto e buon ballo a tutti.

A cura di Teresa Breviglieri