Canzoni bachata Febbraio 2022: novità, music charts, hit top 10

250

sus huellas Romeo Santos

Romeo Santos torna da protagonista nella classifica di febbraio 2022, sul podio anche il nuovo singolo di Esme e la hit di Dama

The King of Bachata è tornato e lo fa da protagonista assoluto con il suo nuovo singolo “Sus huellas“. Come abbiamo avuto modo già di conoscere, questo brano di Romeo Santos uscito a sorpresa fa parte del nuovo attesissimo album “Formula Vol. 3”. Il videoclip che in pochi giorni ha superato 10 milioni di visualizzazioni, mette in evidenza i segni indelebili che può lasciare una fugace storia d’amore. Candidato a restare per diversi mesi nella nostra playlist il brano sarà protagonista anche in pista per questa primavera, in attesa di essere superato da altre hits del nuovo disco. Non sarà da meno “La diabla” frutto della collaborazione tra Esme e Juliebeth e presente nel nuovo album “Sangre Nueva”. Si tratta del secondo prodotto di questa nuovo progetto che coinvolge diversi artisti per EsmeMusic Enterprises LLC & Los Elegidos Music Group. Il fascino del fanciulla nel ruolo “tentatrice” seduce il protagonista. Chiudiamo il podio con il duetto apprezzato nel mese di gennaio di Dama con Jhonel. Tra i pezzi più richiesti in pista, “Casualidad” continua a seminare successo e non ci sorprende visto che questa artista ci ha abituato a grandi performance musicali.


LINK PLAYLIST: https://youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaHEMMm3aTlK4AQDYpNseUGm

Proseguiamo sulle note di Dani J che con il gruppo Bachata Heightz presenta la nuova bachata “Decídete“, una coproduzione tra Tontimer Weber e Dani J. Al momento è presente solo il lyric video ma siamo certi che sarà presto oggetto di video demo di artisti oltre che di un clip ufficiale. Per chi non ha avuto il piacere di ascoltarli prima il gruppo è stato uno dei primi pionieri di quello che oggi conosciamo come “stile urbano” nel genere bachata, con influenze come hip hop, r&b e rock, oltre a grandi influenze dall’ambiente in cui vivevano. Presente in classifica un altro grande calibro di inizio 2022 ovvero “Esta vez” con Daniel Santacruz a duettare con Angel Bellido. Un’altra perla dall’album di successo “Larimar”.

Tra le novità del mese invece troviamo “La colpa” di Manny Rod per ONErpm, canzone con grande romanticismo e sentimento. Il protagonista impegnato in un tavolo verde per conquistare il piatto ma soprattutto il cuore di una fanciulla che intrattiene i giocatori, cosa riserva l’ultima giocata lo lasciamo ai lettori che vedranno il videoclip. Tra i brani più dolci e apprezzati di fine 2021 e inizio 2022 troviamo “No puedo” con la profonda voce di Judy Santos che sembra aver toccato l’animo di tanti romantici bachateri che adorano questo brano da ballare in pista con la propria amata.

Non poteva mancare una novità firmata EQS Musica con Jhonny Evidence, tra gli artisti più attivi che ha intonato “Por su amor” con Ralphy Dreamz da apprezzare nel lyric video mentre la classifica si completa con due brani da diversi mesi nella nostra top 10 ovvero da una parte il tuo Ozuna – Anthony Santos con “Señor juez” e dall’altro con Leslie Grace con “Bachatica” che sta battendo ogni record di permanenza nella classifica.

Canzoni bachata Febbraio 2022

  1. Romeo Santos – Sus huellas
  2. Esme ft Juliebeth – La Diabla
  3. Dama, Jhonel – Casualidad
  4. Dani J, Bachata Heightz – Decídete
  5. Daniel Santacruz, Angel Bellido – Esta vez
  6. Manny Rod – La culpa
  7. Judy Santos – No puedo
  8. Jhonny Evidence x Ralphy Dreamz – Por su amor
  9. Ozuna, Anthony Santos – Señor juez
  10. Leslie Grace – Bachatica