Canzoni bachata Maggio 2020: novità, music charts, hit top 10

174

Mi estrellita de algodón - Daniel Santacruz & Penélope Santacruz

In vetta alla classifica l’inedito duetto tra Daniel Santacruz e sua figlia, sul podio anche la nuova hit di Dani J

Mese di maggio con diverse hit bachata nonostante il lockdown ha drasticamente ridotto le produzioni. Daniel Santacruz lancia ufficialmente la figlia Penélope come cantante realizzando un dolcissimo brano due duetta con lei. Un mix di emozioni nel video dove scorrono tenere immagini dell’infanzia di questa bambina diventata una meravigliosa ragazza piena di talendo musicale. Dani J dedica “Quién Lo Diría” a tutti i suo calorosi fans protagonisti del clip con i loro messaggi sul cartoncino. Un modo per sentirci tutti un pò più vicini nonostante il momento difficile.

Tra le hit che resistono troviam “Sigues Con Él” o il remix bachata a cura di Dj Tronky con lo special guest Romeo Santos con Arcangel X Sech. Continua a restare in auge il singolo “Como abeja a la flor” di Henry Santos X Alexandra. Il motivo ha avuto poco tempo per esplodere nelle piste latine e siamo convinti che sono pronti a farlo appena riprenderanno le serate.

Dama propone “Antes que tú” dove viene accompagnata nel clip da tanti amici mentre Mickel Then lancia “Por Teléfono“, brano che abbiamo già avuto il piacere di ascoltare e dove attraverso la cornetta prova a stabilire un “contatto” con la sua amata in assenza della possibilità di incontrarsi di persona. Completano la classifica i singoli più recenti di Prince Royce, Judy Santos e il remix di Dance Monkey mentre l’ultima novità di questo mese in “Te te olvide“, motivo uscito a fine aprile e che vede la partecipazione di Gaby Galán con Manny Rod.

Canzoni bachata Maggio 2020

  1. Daniel Santacruz & Penélope Santacruz – Mi Estrellita De Algodón
  2. Dani J – Quién Lo Diría
  3. Romeo Santos x Arcangel x Sech – Sigues Con Él (DJ Tronky Bachata Remix)
  4. Henry Santos e Alexandra – Como Abeja A La Flor
  5. Dama – Antes Que Tú
  6. Mickey Then – Por Teléfono
  7. Prince Royce – Cita
  8. Gaby Galán feat. Manny Rod – Ya te olvide
  9. Judy Santos – Loca
  10. Tones and I (DJ Tronky Bachata Version) en Español – Dance Monkey