Come conquistare ballando bachata: consigli da Alfonso y Mónica

20

“Oggi ti insegneremo i trucchi che devi applicare nella danza per conquistare ballando la bachata. E alla fine del video vi mostreremo una sequenza che diventerà la vostra arma segreta danzante”. Alfonso y Mónica simpaticamente hanno realizzato un tutorial di 13 minuti con alcuni preziosi consigli per essere “irresistibili” nel ballo bachata e “conquistare” in pista.

Come fare? Esistono dei modi, dei trucchi che funzionano in assoluto? I due maestri ci danno delle pillole che se non saranno efficaci al 100% sicuramente miglioreranno il vostro modo di porsi con l’altra persone.

Sono sei gli step proposti, alcuni fanno riferimento al modo di relazionarsi e del modo di intendere la musica, l’ultimo è squisitamente pratico. La divertente “lezione” si conclude con una sequenza completa che potrebbe essere utilizzata per costruire una buona base di “approccio”.

Il tutorial, di facile comprensione, è spiegato integralmente in spagnolo. Una cosa ribadiscono più volte: “fare attenzione ai dettagli”. Come spesso si insegna in giro, poche cose ma fatte per bene. Abbiamo la nostra occasione d’oro, perchè rischiare di “bruciarci” solo per voler “strafare” con le figure?

Un primo tip è quello di evitare di ballare subito con la vostra ballerina dei sogni ma di iniziare ad abituare il corpo al movimento, in particolare se siamo alle prime armi o non balliamoda molto tempo. Buone maniere anche nel modo di ballare è consigliabile soprattutto in un primo approccio. Un approccio “discreto” ma senza nascondere la propria sicurezza e interesse per l’altra persona.

Per chi volesse seguire altri video dei maestri tra i più amati sui social vi possiamo rimandare a una loro sezione in questo sito dove ad esempio trovare un interessante workshop sui “Pasitos de bachata” o per i bachateri romantici una figura da utilizzare il pista.

come conquistare ballando bachata