Pasos libres bachata: footwork sulle note di Blinding Lights

118

“Oggi vi spieghiamo passo passo la sezione di passi liberi di bachata che abbiamo fatto nel video del nostro ballo con la canzone Blinding Lights di Dani J. Speriamo che vi eserciterete!” è questa la frase dei maestri Alfonso y Mónica nell’introdurre il loro ultimo video online didattico. Si parla di footwork di bachata dunque per far pratica sulle note di questa cover bachata che abbiamo già apprezzato.

Durante la lezione in lingua spagnola non ci saranno passaggio musicali ma sarà importante focalizzare l’attenzione sul conteggio e step per step essere padroni della sequenza. Acquisita una buona dimistichezza possiamo provare sulla parte del brano selezionata ovvero al 39” del video di seguito proposto dove dopo una prima parte in coppia i due si staccano per eseguire i pasos libres bachata.

Se avete apprezzato questa lezione potete seguire le altre che abbiamo selezionato come le figure di bachata romantica o tre varianti del giro basico due mani. Per gli amanti del footwork troviamo anche un’altro tutorial di lavoro individuale.

bachata footwork

Locandina tratta dal video dei ballerini