Tre uscite del giro basico due mani in bachata

401

Torniamo a seguire le interessanti lezioni di Alfonso y Mónica per i principianti che vogliono trovare nuovi spunti alle loro figure. In questa i due ballerini hanno spiegato tre tipologie di uscire da un passaggio di base con il giro con due mani. Ogni soluzione di uscita partirà dal tempo uno, per semplicità il giro a due mani lo facciamo fare al 5, 6 e 7.

  1. Nell’1, 2, 3 faccio sempre effettuare una “collana” alla dama ma nel 5, 6 e 7 le mie mani vanno da all’esterno all’interno alzando le braccia della ragazza. All’1, 2 e 3 accarezzerò la ragazza facendo scendere le mani e al 5, 6 e 7 per esempio posso far fare un giro usando le braccia.
  2. Nell’1, 2, 3 porto la “collana” da verso l’uomo a verso la donna. Al 5, 6, 7 un pò di pressione e le braccia della ragazza balzano verso l’uomo passando così in una posizione di presa sensual.
  3. Nell’1, 2, 3 si porta la dama in una posizione delle braccia a “ombrello” con sinistro piegato e destro che si pone sopra il sinistro. Da qui la sinistra donna viene posta sulla spalla sinistra uomo quindi l’uomo effettua un giro a destra tenendo la proprio sinistra alza e lasciare l’altra mano.

3 uscite basico due mani alfonso y monica

Una volta assimilati i tre passaggi si può prestare maggiore attenzione ai dettaglio come lo sguardo che segue i movimenti che dovrebbero seguire il timing musicale.

Di questi due artisti abbiamo anche una figura di bachata romantica e una dimostrazione di ballo sulle note di “Llegaste Tú“.