Passi base di bachata sensual: tre consigli per ballare in coppia

711

In questo video pubblicato lo scorso 3 marzo Alfonso e Monica tornano a parlare di bachata sensual con tre combinazioni alla portata di tutti che miglioranno la qualità della propria danza bachata in sfumature. Le stesse, contenute nel tutorial possono essere mescolate assieme figure del proprio bagaglio.

Il primo movimento parte dal movimento basico dove si focalizza l’attenzione sul movimento del braccio donna e delle anche. Viene mostra prima staccati quindi in coppia dove vengono illustrati altri dettagli.

Nel secondo sempre partendo dalla base quindi si arriva all’apertura della destra donna e da qui il movimento dell’anca donna per un’intera ottava musicale. Anche in questo caso viene in un secondo momento mostrato l’effetto in coppia con il comando dell’uomo. I dettagli sono visibili maggiormente dalla differente inquadratura.

Nel terzo partiamo sempre dal basico. In questo caso si focalizza l’attenzione sulla respirazione che faciliterà il movimento della donna. Importante il contappeso dell’uomo per mantenere la giusta tensione.

Al termine i due ballerini a tempo di musica mostrano da due angolazioni le tre combinazioni.

alfonso monica sensual