“La Falta Que Me Aces” di Natti Natasha versione bachata: significato testo

64

Nel brano Natti Natasha grida tutto il suo dolore. Sente la mancanza del suo amore, è disperata e si chiede come lui vive questa esperienza sicuramente traumatica

Natalia Alexandra Gutierréz Batista è il nome reale della cantante dominicana Natti Natasha, nata a Santiago de Los Caballeros il 10 dicembre del 1986. Sin dalla tenera età di otto anni studia canto e debutta nel 2012 con l’album “All About Me”, dopodiché prosegue il suo percorso collaborando con diversi cantanti fino ad arrivare a pubblicare il suo primo singolo “Criminal” nel 2017. In continua ascesa, la cantante nel 2021 sarà candidata come “Miglior artista caraibico” al prestigioso premio MTV Europe Music Awards, e sempre nel 2021 rende pubblica la relazione con Raphy Pina, produttore musicale e suo diretto manager. Purtroppo di recente l’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di armi e condannato a 3 anni e 5 mesi di carcere. Da questo triste evento è nata di recente la canzone “La Falta Que Me Aces”; (La Mancanza che mi fai, tradotta letteralmente dallo spagnolo), in sostanza la cantante gli dedica questo brano, il quale rappresenta il suo sgomento e la sua disperazione nel saperlo lontano da lei; giustamente sente la mancanza della presenza del suo compagno di vita.

Un altro giorno senza te
Mi sveglio e tu non ci sei
Cose che mi passano per la testa
Mi preoccupo di non sapere come starai
Forse proprio come me, che mi sento male
Proprio come me, con la voglia di piangere.
Tu non sai quanto mi manchi
Non so come farò a vivere senza di te
Tu non sai quanto mi manchi
Non so se posso resistere
E fingo di essere forte
Così che tu non sappia che mi fa male…

Con queste parole, Natti Natasha grida tutto il suo dolore. Sente la mancanza del suo amore, è disperata e si chiede come lui vive questa esperienza sicuramente traumatica.

Un brano molto sentito e la versione bachata è decisamente particolare. Nel video ufficiale le immagini sono esplicative anche se la storia è modificata. Difatti vediamo lei tra l’altro in dolce attesa che saluta con amore il marito diretto verso il lavoro. Commesso in un supermercato, si ritrova ad affrontare due rapinatori e purtroppo a causa di questi, perde la vita causando la disperazione della donna.

Vi invito a visionare il video ufficiale di questa versione de “La Falta Que Me Aces”. Immagini molto esplicative e la musicalità di questa bachata estremamente piacevole, fanno di questo brano un successo annunciato.

Se Raphy ha avuto modo di poterla ascoltare, spero che gli serva da monito per il futuro. Si farà un esame di coscienza avendo la consapevolezza del grande amore della sua compagna che lo aspetta? Ai posteri l’ardua sentenza.

natti natasha la falta que me aces bachata