“La Movie”, il brano urban bachata di Mario Baro: significato testo

47

Mario Baro, classe 1989, figlio del musicista José Antonio Baro peraltro conosciutissimo in Spagna, ha spopolato nelle classifiche con il suo brano La Movie pubblicato nel marzo di quest’anno. Questo brano è una “urban bachata” molto piacevole da ascoltare per la sonorità particolare che ricorda il reggaeton. Lo abbiamo già incrociato in occasione del singolo “Tropical” in compagnia di Daniel Santacruz.

Ancora una volta non si smentisce con questo pezzo che dimostra le sue capacità e il suo innato talento esploso alla tenera età di 14 anni quando compose la sua prima bachata; di certo il padre ha avuto un ruolo fondamentale nella sua crescita musicale, insegnandogli da giovanissimo a destreggiarsi perfettamente sia con il canto che con la chitarra.

A tutt’oggi Mario è in grado di gestire al meglio diversi strumenti musicali come ad esempio il basso, la chitarra, la tastiera e il bongo; le sue capacità sono incredibili e contribuiscono a fargli avere il successo che merita. Pensate che ha composto più di cinquanta bachate e ne ha prodotto e arrangiato più di duecento collaborando con molti artisti del genere. Un ragazzo talentuoso che oggi è interprete, ballerino, musicista, arrangiatore, compositore e produttore musicale.

Il suo brano La Movie è una ulteriore prova della sua bravura e per questo vi consiglio di visionare il video ufficiale.

Non preoccuparti ragazza mia
È un figlio di putt***, un perdente
Che per quanto voglia,
non ti meriterà mai
dimenticalo, ti è stato infedele.
Vedrai che con me farai cose
Che non potresti mai fare con lui…

Il brano prosegue con questo ritmo e parole le quali fanno capire chiaramente che la ragazza incontrata dall’interprete, è delusa da un amore tossico; difatti il cantante la incita ad allontanarsi dall’uomo che l’ha fatta soffrire offrendole l’opportunità di vivere un nuovo amore con serenità e spensieratezza, una sorta di angelo custode che ogni donna delusa dai sentimenti vorrebbe incontrare almeno una volta nella vita.

La Movie è un grande successo e sicuramente Mario Baro ne sfornerà nel tempo molti altri.
E noi aspettiamo le prossime sorprese di questo ragazzo.

mario baro
Mario Baro – Foto tratta dal videoclip La Movie Doble Music