Ronald y Alba, sulle note di Obligame a Salamanca Bachata Festival


Stanno riscuotendo sempre più successo Ronald y Alba che vogliamo presentarvi con nuovo video pubblicato in occasione del loro workshop al Salamanca Bachata Festival. Dopo averli apprezzati al Paris Bachata Festival sulle note del brano di Hector Acosta El ToritoObligame” hanno realizzato a fine lezione un piccolo show dove hanno inserito elementi oggetto della corso e alcuni loro virtuosismi. Il melodico brano è stato interpretato con passaggi sempre molto fluidi tra dolci prese e alcuni immancabili onde.

ronalda alba obligame

Quali sono i passaggi più carini? Tra quelli più apprezzati segnaliamo quello al 1’20” quando a una presa chiusa viene agganciato il collo del piede sinistro della donna con la mano sinistra per condurla a un mezzo giro e distensione della gamba. Naturalmente per chi non ha le caratteristiche si può ovviare con una semplice rotazione facendo attenzione al timing del brano.

Altro passaggio molto bello al 2’15” quando una volta arrotolata la dama la si conduce con una rotazione a portare entrambe le braccia tese in avanti e incrociate. Da qui posti di lato si porta a far uscire dall’incrocio la dama che effettua un’onda in avanti e lancio delle due braccia. Dunque l’incrocio va mantenuto durante l’onda per consentire una più corretta esecusione e conduzione.

Altri video presenti nel nostro archivio li traggono in uno show “Corazon con candado” e in altri workshop come quello sul brano “Entre los dos” e “Canalla“.